Calciomercato Inter, Ndombelé ad un passo: c’è l’intesa per lo scambio

L’Inter è vicinissima all’acquisto di Tanguy Ndombelé. I nerazzurri avrebbero trovato l’intesa con il Tottenham per uno scambio 

Con l’imminente arrivo di Tanguy Ndombelé, l’Inter sta per completare il suo secondo colpo di mercato in vista della prossima stagione. Dopo l’acquisto di Hakimi, i nerazzurri sono pronti a mettere a completare un acquisto che rinforzerà il centrocampo di Antonio Conte. Nelle ultime ore i contatti con il Tottenham sarebbero diventati sempre più serrati, tanto da arrivare ad un’intesa con il club, secondo quanto riferito dalla trasmissione “Telefoot“.

Il 23enne francese è approdato negli Spurs solamente la scorsa estate dal Lione per 60 milioni di euro, ma in questa stagione non avrebbe pienamente convinto l’ambiente londinese. Prima con Pochettino e poi con Mourinho, il giocatore è sceso in campo per 1446 minuti, il corrispettivo di circa 16 partite, realizzando 2 gol e 4 assist. Un bottino non così ricco, condito da prestazioni non sempre convincenti. Il valore del calciatore, però, è indiscutibile e l’approdo in Italia, sotto la guida tecnica di Conte, potrebbe rivitalizzarlo.

Potrebbe interessarti anche: Lautaro Martinez al Barcellona: 4 cessioni per arrivare all’argentino

Ndombelé all’Inter, accordo per lo scambio col Tottenham

Skriniar verso l'addio dall'Inter (Getty Images)
Skriniar verso l’addio dall’Inter (Getty Images)

I contatti serrati tra i club avrebbero portato, intanto, ad un’intesa per la cessione di Milan Skriniar in Premier League. Il centrale slovacco approderebbe proprio al Tottenham come pedina di scambio alla pari per lasciar partire Ndombelé. Il centrocampista francese è infatti valutato circa 50 milioni di euro, proprio come il difensore ex Sampdoria, reduce da una stagione non così brillante. La difesa a 3 di Conte lo ha reso protagonista di numerose prestazioni sotto tono, convincendo la dirigenza interista a cederlo.

L’ultimo ostacolo nella trattativa resta proprio Ndombelé. Secondo quanto riferito dal giornalista francese, Julien Mayard, il calciatore non è ancora sicuro dell’ipotetica destinazione e starebbe trattando anche con altri due club europei. L’interesse nerazzurro, però, apparirebbe più concreto e con il passare dei giorni la volontà del centrocampista potrebbe spingerlo a giocare in Serie A dal prossimo anno.

Leggi anche -> Conte-Inter, caso ancora aperto: gli scenari per il futuro