Calciomercato Juventus, De Paul nel mirino: la richiesta dell’Udinese

La Juventus cerca ulteriori rinforzi a centrocampo e starebbe valutando Rodrigo De Paul come possibile acquisto nella prossima sessione di calciomercato. L’Udinese ha già le idee chiare sul costo del suo cartellino 

Uno dei reparti che ha creato maggiori problemi nella Juventus di Maurizio Sarri è stato senz’altro il centrocampo. I bianconeri hanno già mosso i primi passi in sede di mercato andando a scambiare Miralem Pjanic per Arthur, ma l’affare con il Barcellona non sarà l’unico che vedrà protagonista la Vecchia Signora. Per rinforzare la propria rosa, il club del presidente Agnelli ha già iniziato a valutare nuovi profili da portare a Torino.

Con le uniche conferme di Rabiot e Bentancur e l’eventuale permanenza di Matuidi come riserva, la Juve ha bisogno di innesti. Ramsey non ha convinto e Khedira potrebbe essere ceduto, da qui la ricerca di un rinforzo di qualità che possa adattarsi al gioco dei bianconeri. Secondo “Il Corriere di Torino“, il nome scelto dai dirigenti juventini è quello di Rodrigo De Paul dell’Udinese.

Potrebbe interessarti anche: De Paul, un club di Serie A in pole: la rivelazione di un dirigente

Juventus su De Paul, la cifra chiesta dall’Udinese

De Paul, le cifre per convincere l'Udinese (Getty Images)
De Paul, le cifre per convincere l’Udinese (Getty Images)

Autore di una stagione ad altissimo livello, il 26enne argentino ha realizzato 7 gol e servito 7 assist, diventando un assoluto leader in mezzo al campo. Già da tempo nel mirino di diversi club di Serie A come Napoli, Inter e Fiorentina, l’ex Valencia avrebbe attirato anche l’interesse della Juventus, che gode di ottimi rapporti con la dirigenza dell’Udinese.

I friulani chiedono almeno 40 milioni di euro per convincerli a cedere il pezzo più pregiato della propria rosa, una cifra non così semplice da pagare cash in un unico versamento dopo le problematiche generate dal Coronavirus. Difficilmente saranno accettate contropartite tecniche e la Vecchia Signora dovrà dunque fare affidamento sui propri fondi o su eventuali cessioni per accaparrarsi il trequartista classe 1994. L’ottimo rapporto con il connazionale Dybala spingerebbe De Paul alla Juventus, che potrebbe quindi approfittarne e tentare un assalto nelle prossime settimane.

Leggi anche -> Cristiano Ronaldo voleva lasciare la Juve per un altro club, l’indiscrezione