Atalanta, assalto a Boga: il piano per il colpo Champions

L’Atalanta sta già programmando la prossima stagione, anche se quella attuale non è affatto finita visto il delicato impegno che attende gli uomini di Gian Piero Gasperini il 12 agosto contro il Paris Saint Germain, gara valeole per i quarti di finale di Champions League. Per il prossimo campionato si punta ad un grande colpo: Jeremie Boga.

L’Atalanta ha concluso il campionato al terzo posto dietro l’Inter. E’ pur sempre un ottimo risultato per la squadra del patron Percassi. La stagione, però, non è ancora finita. Gli allenamenti continuano per i ragazzi di Gian Piero Gasperini. Si continua ad inseguire il sogno chiamato Champions League. Il 12 agosto c’è l’importante sfida che attende gli orobici contro il Paris Saint Germain a Lisbona.

Si pensa anche al calciomercato, specialmente il reparto offensivo. Da chiarire, ancora, la questione Ilicic il club è sulle tracce di un calciatore che ha ben impressionato in questa stagione in Serie A per quanto riguarda rendimento e numero di reti e assist fatti. Stiamo parlando di Jeremie Boga, esterno d’attacco del Sassuolo. In questa stagione è stato uno dei migliori dei neroverdi sotto la guida di Roberto De Zerbi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> PSG, Mbappè brucia le tappe: recupero lampo per l’Atalanta

L’offerta dei neroazzurri al Sassuolo per Boga. I dettagli

Jeremie Boga, obiettivo dichiarato dell'Atalanta e del Napoli (Getty Images)
Jeremie Boga, obiettivo dichiarato dell’Atalanta e del Napoli (Getty Images)

Oramai l’Atalanta è da considerare una top club italiana ed europea. Ed è per questo che il club sta pensando di rinforzare la rosa con un acquisto top come quello di Boga. Da segnalare che non è l’unico club interessato al calciatore.

C’è anche il Napoli, da mesi, su di lui. I neroazzurri potrebbero offrire 25 milioni di euro. Il direttore generale del Sassuolo, Giovanni Carnevali, alcuni giorni fa ha ribadito che il nazionale ivoriano vale più di 40 milioni di euro.