Lazio, le alternative a David Silva: c’è un top player del Real Madrid

La Lazio è già alla ricerca di un’alternativa a David Silva, sogno di mercato sfumato a sorpresa, e tra gli obiettivi c’è anche un big del Real Madrid

Sembrava fatta e invece è sfumato tutto. David Silva, ad un passo dal vestire la maglia della Lazio, ha firmato per la Real Sociedad. Nella serata di ieri è giunta l’improvvisa ufficialità da parte del club spagnolo, che ha spiazzato i biancocelesti sicuri di riuscire a chiudere il colpo nei prossimi giorni. L’ex centrocampista del Manchester City aveva trovato persino l’accordo con i capitolini, per poi prendere tempo e allontanarsi.

Nella mattinata di ieri vi avevamo riportato come l’affare fosse entrato in una fase di stallo e che un ultimo ostacolo aveva bloccato la buona riuscita della trattativa. La compagna di David Silva, infatti, voleva tornare a vivere in Spagna e proprio questa richiesta potrebbe aver convinto il giocatore ad accantonare la Lazio e a scegliere il club che milita in Liga.

Potrebbe interessarti anche: David Silva alla Real Sociedad, è ufficiale: beffata la Lazio

Lazio, individuata nel Real Madrid l’alternativa di David Silva

Lazio, nuovo sogno di mercato (Getty Images)
Lazio, nuovo sogno di mercato (Getty Images)

E’ James Rodriguez il giocatore più accreditato per prendere il posto di David Silva alla Lazio. Il trequartista del Real Madrid, secondo la Gazzetta dello Sport, è in cima alla lista dei desideri di Claudio Lotito, che vorrebbe portarlo in Italia. Già lo scorso anno il colombiano è stato vicinissimo a giocare in Serie A, con il Napoli che ha trattato a lungo con i Blancos, senza però riuscire a concludere l’affare.

Dopo due stagioni ricche di alti e bassi in prestito al Bayern Monaco, il 29enne ha preferito tornare in Spagna, ma l’annata è stata pessima. Appena 728 minuti giocati, il corrispettivo di circa 8 partite, un solo gol segnato e due assist messi a segno. E’ chiaro che il Real non voglia tenerlo e che Zidane non lo consideri un perno importante della squadra. Da qui il tentativo della Lazio, che vorrebbe renderlo un protagonista assoluto della propria rosa. Il costo del suo cartellino si aggira intorno ai 30 milioni di euro, ma sarà necessario spalmare in più stagioni il suo ingaggio, troppo elevato per le casse del club. Convincere il giocatore non sarà facile e i biancocelesti avrebbero quindi individuato anche un piano B: il possibile ritorno di Felipe Anderson. Nei prossimi giorni avranno inizio i contatti serrati, con il d.s. Tare che tenterà di portare a termine positivamente il colpo.

Leggi anche -> Lazio, in attacco nuovo obiettivo dalla Premier League: la situazione