Duvan Zapata, non solo la Juventus: l’Atletico Madrid tenta l’affondo

Duvan Zapata non piace solamente alla Juventus, anche l’Atletico Madrid, infatti, sarebbe intenzionato a trattare con l’Atalanta per l’acquisto dell’attaccante colombiano 

Non c’è solamente un club sulle tracce di Duvan Zapata. La Juventus ha mostrato un forte interesse nelle scorse settimane e il colombiano rappresenta ancora oggi uno dei possibili innesti offensivi per la prossima stagione. Nonostante in pole ora ci sia Edin Dzeko, il centravanti dell’Atalanta rappresenta un profilo di altissimo livello, molto apprezzato anche da Andrea Pirlo.

I bianconeri, però, non dovranno solamente tentare di strappare un accordo con la Dea, già di per sé un’impresa difficile, ma saranno quasi costretti a battere anche la concorrenza dei club interessati all’ex punta di Napoli e Sampdoria. Secondo la Gazzetta dello Sport, l’Atletico Madrid è la squadra più agguerrita e intenzionata a provare un affondo nella prossima sessione di calciomercato.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Juventus, Zapata: c’è ok di Pirlo. La situazione

Zapata, spunta l’Atletico Madrid: la richiesta dell’Atalanta

Duvan Zapata obiettivo dell'Atletico Madrid: le cifre (Getty Images)
Duvan Zapata obiettivo dell’Atletico Madrid: le cifre (Getty Images)

La possibile partenza di Diego Costa, costringerebbe i Colchoneros a trovare un sostituto e il nome più quotato nelle ultime ore è proprio quello di Zapata. Il club spagnolo avrebbe effettuato un primo sondaggio, avviando i contatti con l’Atalanta, che ha già bene in mente la cifra necessaria per la quale varrà la pena avviare qualsiasi trattativa.

Per meno di 55 milioni di euro, infatti, il 29enne non si muoverà da Bergamo, data anche l’importanza acquisita nel corso delle ultime stagioni con la maglia nerazzurra. Cifra non così inaccessibile, ma comunque elevata per il mercato post Covid-19. L’Atletico sfida la Juventus dunque, ma bisognerà coprirsi le spalle anche dalla Premier League, dato che due club, ancora non noti, avrebbero chiesto informazioni.

Leggi anche -> Calciomercato Juventus, Dzeko nel mirino: Cristiano Ronaldo favorevole