Calciomercato Juventus, Dzeko nel mirino: Cristiano Ronaldo favorevole

La Juventus è alla ricerca di un attaccante e il nome più quotato resta quello di Edin Dzeko, con Cristiano Ronaldo che avrebbe espresso il proprio consenso per l’arrivo del bosniaco 

Andrea Pirlo sta per dare vita alla sua Juventus. Domani, alla Continassa, i giocatori bianconeri si riuniranno per la preparazione della prossima stagione e il neo tecnico dovrà costruire un gruppo solido e in grado di confermarsi ad altissimi livelli. L’ex centrocampista è chiamato a fare meglio del suo predecessore, Maurizio Sarri, capace di vincere “solamente” lo Scudetto nella scorsa annata.

Per riuscire ad aumentare il livello tecnico della rosa, Pirlo avrebbe chiesto l’arrivo di un attaccante, nello specifico quello di Edin Dzeko. Il bosniaco è andato molto vicino a lasciare la Roma nel gennaio del 2018, con il Chelsea in pole per acquistarlo, mentre l’estate dello scorso anno è toccato all’Inter avvicinarsi prepotentemente al giocatore. Ora c’è la Juve e il possibile arrivo del centravanti giallorosso sarebbe stato approvato da un leader assoluto della Vecchia Signora.

Potrebbe interessarti anche: Juventus, Dybala e Cristiano Ronaldo: cosa non ha funzionato

Dzeko alla Juventus, Cristiano Ronaldo approva il colpo

Cristiano Ronaldo favorevole all'arrivo di Dzeko (Getty Images)
Cristiano Ronaldo favorevole all’arrivo di Dzeko (Getty Images)

Stando a quanto viene riferito questa mattina da Tuttosport, Cristiano Ronaldo avrebbe comunicato alla Juventus di essere estremamente favorevole all’acquisto di Dzeko. Il fuoriclasse portoghese è alla ricerca di un compagno in attacco che sostituisca Gonzalo Higuain, ormai in uscita, e l’ex Manchester City risponderebbe ai parametri richiesti dal 5 volte Pallone d’Oro.

Ricevere l’approvazione di CR7 è importante per procedere nella trattativa con la Roma. In questo modo ci si assicura che il portoghese sarà invogliato a condividere il reparto con il possibile innesto, favorendo concretamente la Juventus. La dirigenza bianconera avrebbe già avviato i primi contatti con il giocatore e l’approdo di Milik alla Roma favorirebbe la buona riuscita dell’operazione. Non resta che attendere le prossime settimane, stabilire il futuro di Higuain e puntare tutto su Dzeko, pronto ad affiancare Cristiano Ronaldo.

Leggi anche -> Calciomercato Juve, Pirlo vuole Dzeko: acquisto favorito da…Milik