Calciomercato, idea Higuain per la Fiorentina: la richiesta della Juventus

Gonzalo Higuain lascerà la Juventus, come annunciato da Andrea Pirlo. La Fiorentina è interessato al calciatore, ma c’è lo scoglio ingaggio da superare.

Andrea Pirlo è stato chiaro: Gonzalo Higuain non rientra tra i suoi piani in vista della nuova stagione. L’attaccante dovrà quindi lasciare la Juventus anche se, complice un ingaggio tutt’altro che abbordabile, non sarà semplice trovare una nuova destinazione per lui.

I club interessati non mancano, soprattutto chi è alla ricerca di un attaccante che garantisca gol ed esperienza, ma lo stipendio, e la richiesta dei bianconeri, potrebbero rivelarsi uno scoglio difficile da superare. Ad essersi interessarta all’argentino è anche la Fiorentina, che nella scorsa stagione ha mostrato proprio qualche difficoltà in fase offensiva. Uno come il “Pipita” potrebbe quindi fare davvero comodo.

Juventus, Higuain testimonial della seconda maglia (Getty Images)
Gonzalo Higuain (Getty Images)

Potrebbe interessarti – Juve, Higuain vuole buonuscita: le opzioni per l’attaccante

Higuain alla Fiorentina: l’affare è davvero possibile?

L’intenzione della Juventus di separarsi da Gonzalo Higuain non può che fare gol ai club in cerca di attaccanti di sicuro affidamento. E l’argentino può essere la scelta giusta per molti, grazie anche alla sua esperienza in ambito internazionale.

Il dis viola Daniele Pradè ha così provato a informarsi per capire se il colpo possa andare a buon fine. Il sudamericano guadagna però 7,5 milioni di euro a stagione. Cifre fuori dai parametri della Fiorentina. Per far sì che tutto possa andare a buon fine, secondo quanto riporta Sportmediaset, la collaborazione dei bianconeri diventerebbe quanto mai fondamentale. E’ necessario infatti un contributo per pagare almeno una parte dell’ingaggio: a Torino accetteranno pur di eliminare il suo peso dal bilancio?

Leggi anche – Calciomercato Juventus, Higuain in bilico: l’argentino spiazza i bianconeri