Juventus, Vidal fa sognare i bianconeri: “Contento se mi rivogliono”

Arturo Vidal potrebbe presto tornare protagonista nel nostro campionato. Il giocatore sembra finito nella lista dei partenti del Barcellona e sogna il ritorno alla Juventus.

Arturo Vidal non rientra più nei piani del Barcellona, che ha iniziato una nuova era con la presenza di Ronald Koeman in panchina, intenzionato a mettersi alle spalle una stagione decisamente deludente sotto diversi punti di vista. A differenza di Leo Messi, il giocatore si è regolarmente presentato per i test che precedono l’inizio della preparazione, ma si sta inevitabilmente guardando attorno alla ricerca di una nuova destinazione.

Il futuro del cileno potrebbe essere nuovamente in Italia e in un club che lui conosce bene: la Juventus. Almeno per ora i campioni d’Italia non si son sbilanciati, ma proprio il centrocampo, che ha già visto la partenza di Matuidi, potrebbe essere uno dei reparti che subirà le maggiori modifiche. E il sudamericano potrebbe essere l’elemento adatto, che non faticherebbe ad adattarsi a Torino e nel nostro campionato.

Vidal spiazza l'Inter (Getty Images)
Vidal spiazza l’Inter (Getty Images)

Potrebbe interessarti – Calciomercato Inter, Vidal e non solo: tutte le richieste di Conte

Vidal vuole tornare alla Juventus: le parole del giocatore

Già nel mese di gennaio Vidal sembrava essere sul punto di tornare in Italia, ma all’Inter, caldeggiato da Antonio Conte che lo conosce bene. Allora però i blaugrana avevano bloccato la partenza del calciatore, che ha concluso regolarmente la stagione. Ora l’addio sembra essere praticamente certo, ma se dipendesse dal diretto interessato non avrebbe grandi dubbi sulla destinazione che gradirebbe maggiormente.

I primi ad aprire a questa possibilità erano stati i componenti dell’entourage del cileno, che avevano sottolineato pochi giorni fa come lui sia “attratto dall’idea di tornare a casa e di poter giocare al fianco di un campione come Cristiano Ronaldo“. Ora a prendere la parola è lui stesso, manifestando parole di ammirazione per il neo tecnico bianconero Andrea Pirlo, con cui ha avuto la possibilità di giocare nella sua esperienza juventina. “Pirlo era davvero fortissimo quando giocava, credo lo sia altrettanto anche da allenatore viste le sue conoscenze – ha detto nel corso di una diretta con lo youtuber messicano Daniel Habif -. Se dovesse arrivare una chiamata da lui o dalla Juventus non potrei che esserne felice. La Juventus e Andrea sono rimasti nel mio cuore”.

Leggi anche – Calciomercato Juventus, Vidal: smentite per il cileno, c’è l’Inter