Barcellona, Messi non si presenterà ai test medici. E’ guerra coi blaugrana

Barcellona. Lionel Messi ha ufficialmente dichiarato guerra al suo club. Il fuoriclasse argentino ha fatto sapere che non si presenterà ai test medici con il resto della squadra, il giorno prima di tornare in campo. Questo è l’ultimo segnale che fa capire che l’avventura in Spagna è giunta al termine.

Che Lionel Messi voglia lasciare il Barcellona è chiaro a tutti. Anzi, l’argentino lo sta facendo capire in tutti i modi alla dirigenza. A questi ultimi ha comunicato (tramite i suoi legali) che non si presenterà ai test anti-Covid che la squadra dovrà effettuare nella giornata di domenica. Lunedì è previsto il primo allenamento sotto la guida dell’olandese Ronald Koeman.

Il desiderio della ‘Pulce‘ è quella di andarsene dal club in maniera amichevole. Con il suo entourage è pronto a negoziare per la sua partenza, ma Bartomeu e i suoi soci hanno dato una risposta negativa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Messi via dal Barcellona, il Man City in pole: Guardiola si muove di persona

Barcellona. Bartomeu ne ha abbastanza!

Lionel Messi ha deciso: vuole andare via dal Barcellona (Getty Images)
Lionel Messi ha deciso: vuole andare via dal Barcellona (Getty Images)

Il patron dei blaugrana, Josep Bartomeu, non ha nessuna intenzione di sedersi a tavolino per negoziare con Messi per una sua eventuale cessione. Quest’ultimo, secondo il numero uno del Barca, ha un contratto che scadrà nel giugno 2021 e dovrà rispettarlo fino alla fine.

Il Manchester City e l’Inter, nel frattempo, continuano a seguire la vicenda e provano a piazzare il grande colpo di mercato.

LEGGI ANCHE >>> Xavi scarta Messi e Cristiano Ronaldo: “L’attaccante migliore è un altro”