Messi via dal Barcellona, il Man City in pole: Guardiola si muove di persona

Guardiola è in vacanza a Barcellona, dove ha ancora casa, ma la sua presenza in questo momento fa notizia: nei prossimi giorni possibile l’ incontro con Leo Messi. 

Quattro anni insieme al Barça. Hanno dominato la scena europea e mondiale, vincendo tutto quello che era possibile vincere. Ora che Messi non ha più intenzione di restare in Catalogna, Pep Guardiola prova a portarlo in Premier nel suo Manchester City. Il club, assieme al Psg, rientra tra le destinazioni preferite del calciatore. Più complicato un suo viaggio in Serie A, magari all’Inter o, ancor più improbabile, alla Juventus.

Potrebbe interessarti anche >>> Xavi scarta Messi e Cristiano Ronaldo: “L’attaccante migliore è un altro”

Guardiola a Barcellona: possibile faccia a faccia con Messi

Messi Inter
Lionel Messi (Getty Images)

Pep ha casa a Barcellona, ma di certo ora la sua presenza fa più “rumore”. L’allenatore dei Citizens è stato visto ieri sera in un ristorante, a cena con la famiglia. Secondo il Mundo Deportivo, nei prossimi giorni è possibile che Guardiola e Messi si incontrino faccia a faccia per poter parlare e discutere del possibile trasferimento.

Ad alimentare la possibilità che questa operazione possa concretizzarsi, c’è anche Ferran Soriano, Chief manager del Manchester City, ora in Spagna per questioni relative al Girona di cui è azionista. Il futuro di Leo si deciderà nella prossima settimana, e Guardiola potrebbe ricoprire un ruolo chiave.

Potrebbe interessarti anche >>> Messi al Manchester City, la possibile offerta: contatto con Guardiola