Xavi scarta Messi e Cristiano Ronaldo: “L’attaccante migliore è un altro”

Xavi ha rivelato qual è, secondo lui, l’attaccante più forte al mondo oggi, scartando Cristiano Ronaldo e il suo ex compagno Lionel Messi 

Lo storico dualismo tra Cristiano Ronaldo e Messi avrà vita ancora per poche stagioni, ma mai nessuno potrà fermare il dibattito tra tifosi e appassionati su chi sia il più forte. Proprio come con Maradona e Pelé, una volta ritirati, i due fuoriclasse resteranno oggetto di discussione, anche per chi in passato è stato calciatore. Questo, però, accade già nel presente e Xavi ne è una dimostrazione.

L’ex centrocampista del Barcellona, attuale allenatore dell’Al-Sadd, ha rilasciato un’intervista per Tyc Sports dove ha rivelato la sua preferenza per almeno un giocatore del calcio moderno e per uno specifico allenatore. Lo spagnolo si è prima concentrato su difesa e centrocampo: “I migliori sono Van Dijk e De Bruyne, per poi passare al ruolo più discusso, quello dell’attaccante.

Potrebbe interessarti anche: Champions League, rosa ideale UEFA: c’è Messi, fuori Cristiano Ronaldo

Xavi snobba Messi e Ronaldo, la preferenza dell’ex giocatore

Messi e Ronaldo scartati da Xavi (Getty Images)
Messi e Ronaldo scartati da Xavi (Getty Images)

La preferenza di Xavi non è ricaduta su CR7, che da due anni trascina la Juventus, ma nemmeno su Lionel Messi, storico compagno dello stesso ex centrocampista al Barcellona. Il Campione del Mondo spagnolo ha infatti dichiarato: Mbappé ha grandi capacità fisiche, è tecnicamente molto bravo ed è giovanissimo. Può fare sempre la differenza”. E’ dunque il talento del Paris Saint Germain ad essere stato scelto come miglior attaccante nel presente, avendo così superato due mostri sacri da 11 Palloni d’Oro in due.

Xavi ha infine parlato anche degli allenatori, rivelando il nome di chi, secondo lui, è il migliore di tutti i tempi: “Per me è Guardiola. Ha rivoluzionato il nostro sport. Trasmette a tutti i giocatori la sua capacità di essere un leader”. L’attuale tecnico del Manchester City è stato artefice degli ultimi grandi successi del Barcellona, triplete incluso, prima di un lungo periodo di difficoltà culminato con l’8-2 subito dal Bayern Monaco nell’ultima edizione di Champions League e dal possibile addio di Messi dopo 20 anni.

Leggi anche -> PES 2021: Cristiano Ronaldo, Messi e altri 2 top player in copertina – Foto