Calciomercato Juventus, accordo con Dzeko. Suarez l’alternativa

La Juventus avrebbe trovato l’accordo definitivo con Edin Dzeko, pronto a vestire la maglia della Roma, mentre Luis Suarez resta l’alternativa di lusso 

La nuova Juventus di Andrea Pirlo ha iniziato a prendere forma. Dopo gli arrivi di Kulusevski, Arthur e quello, praticamente ufficiale, di Weston McKennie, i bianconeri stanno chiudendo la trattativa con la Roma per Edin Dzeko. L’attaccante bosniaco piace molto all’ex centrocampista, che siede ora sulla panchina juventina, e già da qualche settimana il suo nome è stato accostato al club del presidente Agnelli.

Secondo quanto riferito questa mattina dal Corriere dello Sport, il giocatore avrebbe trovato l’accordo economico con la Vecchia Signora sulla base di 7,5 milioni di euro all’anno per l’ingaggio. I giallorossi, invece, ne guadagnerebbero 12 complessivi e le parti si sarebbero ormai accordate. Per lasciar partire il proprio centravanti, però, i capitolini hanno bisogno di trovare un sostituto e quest’operazione potrebbe rallentare gli affari con la Juve.

Potrebbe interessarti anche: Dzeko, la Juventus accelera: accordo con la Roma, i dettagli

Juventus su Dzeko, contatti aperti anche per Suarez

Juventus, obiettivo Suarez se sfuma Dzeko (Getty Images)
Juventus, obiettivo Suarez se sfuma Dzeko (Getty Images)

La partenza di Dzeko, infatti, è legata all’arrivo di Arkadiusz Milik in giallorosso. Il polacco dovrebbe infatti diventare il nuovo centravanti di riferimento per Paulo Fonseca, ma il Napoli è difficile da convincere. Il presidente Aurelio De Laurentiis non si accontenterebbe di Under e Riccardi, ma vorrebbe anche 10 milioni di euro. Una richiesta che avrebbe frenato la Roma e portato la Juventus a ragionare su una possibile alternativa.

Il nome più caldo come piano B è quello di Luis Suarez. Il centravanti del Barcellona è stato scartato dal nuovo tecnico Koeman ed è alla ricerca di un club che possa garantirgli ancora un paio di stagioni ad alto livello. Proprio i bianconeri si sarebbero interessati nelle scorse ore e, secondo Tuttosport, l’affondo è concreto. Dzeko resta comunque l’obiettivo principale e l’intreccio di mercato potrebbe avere una sua conclusione nei prossimi giorni, con la Juve che attende risposte da Roma e Napoli.

Leggi anche -> Messi alla Juventus, l’autorevole indiscrezione dalla Francia: contatto con il padre