Calciomercato Roma, Milik: le contropartite chieste dal Napoli

La Roma e il Napoli stanno lavorando per uno scambio tra Milik e altri due giocatori giallorossi che andrebbero a rinforzare la rosa di Gattuso.

Il mercato di Serie A sta facendo fatica a decollare, ma nei prossimi giorni due squadre potrebbero chiudere un’importante operazione. Come si legge dalla prima pagina del “Corriere dello Sport”, Roma e Napoli stanno lavorando su un possibile scambio che vedrebbe protagonista Milik e non solo. Il centravanti polacco, seguito anche dalla Juventus, potrebbe sbarcare nella capitale e consentire agli azzurri di assicurarsi due attaccanti giallorossi. Le contropartite tecniche sarebbero Under e il giovane Riccardi che escluderebbero conguagli economici a favore di qualcuno.

Ti potrebbe anche interessare – Patrik Schick al posto di Havertz al Bayer: intesa con la Roma

Roma-Napoli, si lavora per un maxi scambio: coinvolti Under e Riccardi

Under Napoli
Cengiz Under (Getty Images)

L’operazione, comprendendo tre giocatori, è complessa e articolata ma si sta cercando l’incastro giusto per venirne a capo. Il presidente De Laurentiis ha già fissato il prezzo di Milik che si aggira intorno ai 40 milioni di euro. Una cifra che, secondo le valutazioni della Roma, sarebbe raggiunta con i cartellini di Under (30 milioni) e Riccardi (10 milioni). Uno scambio alla pari che permetterebbe alle due società di fare anche importanti plusvalenze a livello di bilancio.

I contatti sono continui e nei prossimi giorni si proverà a raggiungere un principio d’accordo, in attesa di capire anche la decisione di Edin Dzeko. L’attaccante polacco è considerato il sostituto ideale del bosniaco, che a questo punto potrebbe chiudere il cerchio e finire alla Juventus. L’incrocio di mercato è apparecchiato, non dovrebbe chiudersi in tempi brevissimi ma le sensazioni sono positive. In giornata sono attesi sviluppi a riguardo, considerando che il capitano giallorosso incontrerà la società per decidere il suo futuro.

Leggi anche – Napoli, Osimhen si presenta: “Gattuso come un padre, compagni fantastici”