Serie A, Inter e Atalanta chiedono rinvio: la possibile richiesta alla Lega

L’Inter e l’Atalanta, le ultime squadre italiane a finire la stagione, stanno pensando di chiedere il rinvio delle rispettive prime giornate di Serie A.

Dopo la finale di Champions League, questa settimana è ufficialmente iniziata la stagione 2020/21. Di solito in questi giorni prendevano inizio i campionati nazionali che inevitabilmente sono slittati di qualche settimana a causa del ritardo accumulato in questi mesi. Nello specifico la Serie A, a meno di colpi di scena, riprenderà il week-end del 19-20 settembre ma forse non per tutte le squadre. Come riporta il “Messaggero” infatti Inter e Atalanta stanno pensando di chiedere il rinvio delle rispettive due giornate, a causa del loro prolungato cammino in Europa.

Ti potrebbe anche interessare – Serie A, partenza a rischio: ipotesi playoff e gironi. I dettagli

Serie A, Inter e Atalanta posticipano le prime due giornate? I motivi

Serie A Inter Atalanta
Inter (Getty Images)

I nerazzurri sono arrivati fino alla finale di Europa League, persa il 21 agosto contro il Siviglia, mentre la squadra di Gasperini è uscita il 12 agosto ai quarti di finale di Champions League contro il PSG. Un termine decisamente più lontano rispetto a quello degli altri club italiani che, a parte Juventus, Napoli e Roma, hanno concluso la stagione con la fine del campionato. Un possibile handicap per Inter e Atalanta, costrette ad accorciare la preparazione e scendere in campo con meno allenamenti sulle gambe.

Al momento non sono arrivate richieste ufficiali alle Lega Calcio ma si attendono novità nei prossimi giorni, quando sarà anche stilato il calendario ufficiale (molto probabilmente il 1 settembre). In attesa di conoscere le prime avversarie, Conte e Gasperini hanno concesso un po’ di vacanza ai propri giocatori che in ogni caso dovranno recuperare le partite nel giro di pochi giorni. La prossima Serie A infatti avrà tempi strettissimi e dovrà obbligatoriamente chiudersi entro il 23 maggio per lasciare spazio agli impegni delle Nazionali in vista degli Europei.

Leggi anche – Inter tra Conte e Allegri: quando la decisione definitiva