Inter, Conte atteso al confronto decisivo: l’ultima mossa di Steven Zhang

Oggi andrà in scena l’atteso e decisivo incontro tra Antonio Conte e il presidente Zhang che, per trattenere il suo allenatore, è disposto a giocarsi l’ultima carta.

Ci siamo, il giorno della verità è arrivato. Oggi l’Inter scoprirà se nella prossima stagione se ancora guidato da Antonio Conte. Tra poche è atteso il faccia a faccia decisivo tra il tecnico nerazzurro e Steven Zhang che continua a cercare una mediazione. L’addio appare molto probabile, ma non è scontato perché il presidente è intenzionato a giocarsi l’ultima carta per evitare il ribaltone in panchina. Come riporta “Tuttosport”, il jolly sarebbe l’arrivo di Gianluca Petrachi come nuovo direttore sportivo al posto di Piero Ausilio, sotto contratto fino al 2022 che potrebbe fare il percorso inverso in giallorosso.

Al contrario l’ex ds di Torino e Roma, attualmente senza squadra, ha un grandissimo rapporto con Conte che potrebbe fargli cambiare idea e convincerlo a restare. Di sicuro Steven Zhang è disposto ad ascoltare il suo allenatore e, nel limite del possibile, provare ad accontentarlo per continuare insieme un ciclo iniziato appena un anno fa. L’obiettivo del presidente nerazzurro, molto soddisfatto dei risultati di questa stagione, è trattenere il proprio allenatore sperando di ricucire lo strappo con parte della dirigenza, già incontrato nella giornata di ieri.

Ti potrebbe anche interessare – Inter tra Conte e Allegri: quando la decisione definitiva

Inter, Zhang prova a trattenere Conte: la promessa è il ds Petrachi

Petrachi Inter
Gianluca Petrachi (Getty Images)

In giornata si decide il futuro della panchina dell’Inter. Nel caso Antonio Conte spinga a tutti i costi per il divorzio, è pronto Massimiliano Allegri come sostituto. L’ex tecnico bianconero, reduce da un anno di stop, avrebbe già l’accordo economico con la società nerazzurra che però non molla e proverà a convincere l’allenatore salentino a rimanere. Il caso si risolverà nelle prossime ore, il jolly Petrachi potrebbe spostare gli equilibri: il verdetto finale è sempre più vicino.

Leggi anche – Messi, il Psg insidia l’Inter: la conferma di Thomas Tuchel