Dzeko, la Juventus accelera: accordo con la Roma, i dettagli

La Juventus e la Roma avrebbe praticamente raggiunto l’accordo per Edin Dzeko, dopo l’ultimo incontro di mercato andato in scena a Milano.

La Juventus ha trovato il nuovo centravanti. Come riporta la “Stampa”, i bianconeri sarebbero vicinissimi all’acquisto di Edin Dzeko da sempre considerato la prima scelta per sostituire Higuain. I bianconeri avrebbero raggiunto l’accordo economico con la Roma dopo un nuovo incontro a Milano. L’attaccante bosniaco dovrebbe sbarcare a Torino per una cifra intorno ai 18 milioni di euro che, in parte, potrebbe essere coperta da una contropartita tecnica. In questo momento le due società stanno proprio discutendo la formula del trasferimento, prima di passare alle firme sui contratti.

Ti potrebbe anche interessare – Calciomercato Juve, Kean può tornare: la formula dell’operazione

Calciomercato Juventus: Dzeko si avvicina, pronta la fumata bianca

Dzeko Juventus
Edin Dzeko (Getty Images)

La Juventus sta definendo l’acquisto di Edin Dzeko. L’operazione, dopo un’improvvisa accelerata, sembra arrivata alla sua conclusione. La Roma è disposta a cedere il suo capitano che nel frattempo sta trattando il suo ingaggio con la società bianconera. Nella capitale guadagnava 7,5 milioni più 500mila di bonus, sostanzialmente lo stesso percepito da Higuain che prima o poi accetterà la risoluzione del contratto. Il suo posto, anche a livello economico, è già stato prenotato e in entrambi i casi siamo alle battute finali.

Le due trattative vanno avanti parallelamente, in particolare quella con i giallorossi ha avuto un’improvvisa accelerata e la stretta di mano sarebbe dietro l’angolo. Le possibili alternative, compresa la suggestione Luis Suarez, non convincono sotto diversi punti di vista (soprattutto economico) e, come confermato negli ultimi giorni, si cercherà in tutti i modi di arrivare al primo obiettivo.

Leggi anche – Calciomercato Juve, proposto Suarez: la risposta dei bianconeri