Calciomercato Juve, proposto Suarez: la risposta dei bianconeri

Luis Suarez, in uscita dal Barcellona, sarebbe stato proposto anche alla Juventus che però sembra interessata ad altri profili per l’attacco.

La Juventus è ancora a caccia del nuovo centravanti. Con l’addio sicuro di Higuain, diventa sempre più una priorità trovare un sostituto da affiancare a Dybala e Cristiano Ronaldo. Sul tavolo ci sono ancora tanti nomi, ma non una vera e propria trattativa in corso. In cima alla lista c’è sempre il nome di Edin Dzeko, che oggi dovrebbe parlare con la Roma e chiarire il suo futuro. I bianconeri continuano a fare pressione e sono disposti ad aspettarlo fino a quando non prenderà una scelta definitiva. Intanto iniziano a circolare altri attaccanti, alcuni di grande prestigio internazionale.

Ti potrebbe anche interessare – Juventus, preso Mckennie dallo Schalke: formula e dettagli sull’affare

Juventus, Suarez possibile sorpresa: Dzeko rimane in vantaggio

Luis Suarez Juventus
Luis Suarez (Getty Images)

Le alternative però non mancano e, oltre ai soliti Milik e Morata, nelle ultime ore sono spuntati altri profili di altissimo livello. Uno è Edinson Cavani che sembrava vicinissimo al Benfica, ma l’operazione rischia di saltare per motivi economici. L’altro è il connazionale Luis Suarez che, secondo “Tuttosport”, è stato proposto da diversi agenti alla società bianconera. Una possibilità che affascina i tifosi e non può escludersi a priori, ma al momento la pista non sembra riscaldare la Juventus.

Il bomber uruguaiano sta trattando la risoluzione contrattuale con il Barcellona che l’ha chiaramente escluso dal nuovo progetto. Le sue qualità ovviamente non si discutono, ma i campioni d’Italia stanno cercando altro e in più il ricco ingaggio potrebbe rappresentare un problema. Sullo sfondo sono più vicine squadre come Ajax (si tratterebbe di un ritorno) e PSG che hanno già avuto contatti positivi negli ultimi giorni.

Leggi anche – Messi, la Juventus ci prova: lo sponsor spinge per il suo arrivo