Messi, la Juventus ci prova: lo sponsor spinge per il suo arrivo

Lionel Messi potrebbe anche finire alla Juventus, che può contare sullo stesso sponsor dell’argentino per superare la concorrenza e firmare un altro colpo del secolo.

Nella corsa a Lionel Messi, vicinissimo all’addio al Barcellona, potrebbe rientrare anche la Juventus. Non c’è soltanto l’Inter come possibile destinazione italiana del fuoriclasse argentino, legato in qualche modo anche ai bianconeri. Come scrive il “Corriere della Sera”, i campioni d’Italia possono contare su un alleato speciale: lo stesso sponsor tecnico del giocatore. Alla base di questa clamorosa indiscrezione c’è il rispettivo contratto con l’Adidas.

Ti potrebbe anche interessare – “Messi è già dell’Inter”, l’incredibile retroscena dell’ex agente

Messi, c’è anche la Juventus: l’Adidas può essere il fattore decisivo

Messi Juventus
Lionel Messi (Getty Images)

Il famoso marchio d’abbigliamento firma da alcuni anni le divise dei campioni d’Italia e Messi è il suo principale testimonial. Un fattore in comune che non esclude un possibile congiungimento anche a livello sportivo, appoggiato dai massimi vertice dell’impresa tedesca. Al momento l’ipotesi, a causa degli altissimi costi economici (l’argentino chiederebbe 50 milioni di euro netti a stagione), sembra difficilmente percorribile ma in questa situazione tutto sembra possibile.

L’investimento sembra fuori portata per la Juventus, che però può contare sul precedente con Cristiano Ronaldo e sulla possibilità di non pagare il prezzo del cartellino se si liberasse a costo zero dal Barcellona. Il Manchester City, seguito da PSG e Inter, appaiono le squadre favorite ma mai sottovalutare colpi di scena in una storia ancora aperta a ogni tipo di finale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Dalla #spagna anche la #juventus In corsa per #Messi tramite #adidas ci credete?

Un post condiviso da Massimo Pavan (@massimo.pavan007) in data:

Leggi anche – Messi lascia il Barcellona: le possibili destinazioni, Man City favorito