Juventus, preso Mckennie dallo Schalke: formula e dettagli sull’affare

Juventus, colpo Mckennie. I bianconeri chiudono, a sorpresa, l’affare con il giovane talento statunitense. I dettagli dell’affare che lo hanno portato a Torino.

Gran colpo della ‘Vecchia Signora‘. Mancherebbe solo l’ufficialità, ma pare che Fabio Paratici abbia messo a segno davvero un acquisto molto importante per il club. Si tratta del nazionale americano Weston Mckennie, di proprietà dello Schalke 04. Il centrocampista, autore quest’anno di tre reti in trentadue presenze verrà aggregato presto alla corte di Andrea Pirlo.

Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Dallas, in America, nel 2016 si trasferisce in Bundesliga dove a prelevarlo sono proprio i ‘Die Königsblauen‘ (ovvero i ‘Blu Reali’). L’anno successivo viene promosso in prima squadra esordendo, in campionato, contro l’Ingolstadt.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Higuain in uscita: incognita buonuscita

Juventus, i dettagli dell’affare Mckennie

Weston Mckennie, nuovo acquisto della Juventus (Getty Images)
Weston Mckennie, nuovo acquisto della Juventus (Getty Images)

La Juventus si rinforza a centrocampo con uno dei profili più interessanti che ha sfornato il campionato tedesco in questi ultimi anni. La trattativa si è concretizzata sulla base di un prestito oneroso da quasi 3,5 milioni di euro con diritto di riscatto sui 18. Mancherebbero solamente gli ultimi dettagli, ma il calciatore può considerarsi un nuovo rinforzo della nuova squadra targata Andrea Pirlo.

All’occorrenza può essere usato anche come difensore centrale in caso di emergenza. Nonostante il ragazzo abbia compiuto, da poco, solo ventidue anni già vanta più di 70 presenze in Bundesliga.

LEGGI ANCHE >>> Messi, la Juventus ci prova: lo sponsor spinge per il suo arrivo