Calciomercato Juve, Kean può tornare: la formula dell’operazione

Moise Kean potrebbe tornare alla Juventus che sta cercando un sostituto di Higuain ma anche un quarto attaccante per completare il reparto.

La Juventus è molto attiva in questo mercato e, dopo aver sistemato il centrocampo, passerà a rinforzare l’attacco. La ricerca del nuovo numero 9, che sostituirà il partente Higuain, è cominciata da tempo ma parallelamente arriverà anche un quarto attaccante. Secondo la “Gazzetta dello Sport”, il reparto offensivo potrebbe essere completato da Moise Kean. Un ritorno gradito dalla società bianconera che, dopo averlo ceduto all’Everton la scorsa estate, è intenzionata a riportarlo alla base.

Dietro questa operazione c’è ovviamente lo zampino di Mino Raiola, agente del classe 2000 e in buonissimi rapporti con i campioni d’Italia. La soluzione affascina entrambe le parti e sarebbe accettata di buon grado anche da Andrea Pirlo, pronto a lanciare un giovane talento reduce da un’infelice stagione in Inghilterra. L’impatto con la Premier League, dove ha collezionato tante panchine e appena due gol, è stato più duro del previsto, nonostante l’arrivo in panchina di Carlo Ancelotti.

Ti potrebbe anche interessare – Juventus, Cristiano Ronaldo e il messaggio ai tifosi: “Vogliamo l’Europa”

Kean, la Juventus vuole riprenderlo: iniziata la trattativa con l’Everton

Kean Juventus
Moise Kean (Getty Images)

I contatti sono già stati attivati e spunta già la possibile formula del trasferimento. La Juventus sta trattando un prestito biennale con obbligo di riscatto a determinate condizioni (probabilmente numero di presenze come McKennie). Al momento non si conoscono ancora le possibili cifre, ma ricordiamo che Moise Kean è stato acquistato dall’Everton per circa 30 milioni di euro. Un grosso investimento che, dopo un solo anno, dovrebbe mantenere molto simile la valutazione. Intanto l’ex promessa bianconera figura tre i 37 giocatori convocati del ct Roberto Mancini in vista dei prossimi impegni in Nations League di inizio settembre. Un ritorno a Torino, dove avrebbe più occasioni di mettersi in mostra, potrebbe aumentare le chance di rincorrere un posto ai prossimi Europei.

Leggi anche – Calciomercato Juventus, idea Allan: un terzino per convincere il Napoli