Calciomercato Juventus, idea Allan: un terzino per convincere il Napoli

Calciomercato Juventus. I bianconeri ritornano, prepotentemente, sul centrocampista azzurro Allan. Dopo aver perfezionato, nella giornata di ieri, l’acquisto di Weston Mckennie dallo Schalke 04, Fabio Paratici vorrebbe regalare a Pirlo un altro centrocampista di livello. Possibile inserimento nella trattativa di un giovane terzino che potrebbe piacere al Napoli.

La Juventus, per il suo centrocampo, pensa nuovamente ad Allan. E’ da alcuni anni che la dirigenza bianconera segue con attenzione il suo profilo, ma alla fine il nazionale brasiliano non ha mai cambiato aria ed è sempre rimasto fedele alla maglia azzurra. Ora le cose potrebbero cambiare.

I rapporti con il tecnico Gennaro Gattuso non sono dei migliori ed è per questo che la dirigenza partenopea sta valutando una sua possibile cessione. Preferibilmente all’estero visto che non vogliono rinforzare una diretta concorrente come la Juventus per il campionato. Fabio Paratici, per convincere Aurelio De Laurentiis, è pronto a mettere sul piatto un conguaglio economico più un terzino.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, idea Higuain per la Fiorentina: la richiesta della Juventus

Calciomercato Juventus. Pellegrini possibile contropartita

Luca Pellegrini, il suo futuro potrebbe essere in azzurro (Getty Images)
Luca Pellegrini, il suo futuro potrebbe essere in azzurro (Getty Images)

Andrea Pirlo vuole a tutti i costi l’ex Udinese per la sua nuova squadra. Già ai tempi di Maurizio Sarri il brasiliano era molto vicino ad un suo trasferimento a Torino, ma alla fine non se ne fece più nulla. L’Everton di Carlo Ancelotti non ha mai perso le speranze per averlo. Il Napoli per il suo cartellino vuole almeno 50 milioni di euro.

La Juventus, per abbassare le pretese, potrebbe inserire nella trattativa Luca Pellegrini. Il terzino sinistro cresciuto nelle giovanili della Roma, nell’ultimo anno e mezzo ha giocato in prestito al Cagliari. In Sardegna ha collezionato 36 presenze.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, preso Mckennie dallo Schalke: formula e dettagli sull’affare