Messi, l’ex agente spiazza Inter e Juve: le dichiarazioni sul futuro

Lionel Messi continua a meditare sul suo futuro e il suo ex agente, Josep Maria Minguella, ha chiarito alcune sue  dichiarazioni riguardanti l’approdo all’Inter, spiazzando anche la Juventus 

Il futuro di Lionel Messi resta il tema più caldo in questi giorni di fine agosto. L’attaccante argentino ha lasciato senza parole gli appassionati di tutto il mondo, quando martedì scorso ha deciso di inviare un fax al Barcellona comunicando la propria intenzione di lasciare il club. Da quel momento si sono susseguite polemiche e proteste, alle quali si sono aggiunti rumors, chiarimenti, ma anche smentite e ulteriori dichiarazioni.

Le ultime sono state quelle dell’ex agente della “Pulce“, Josep Maria Minguella, che ha risposto ad alcune domande dei colleghi di Tuttomercatoweb. Negli scorsi giorni l’ex dirigente aveva dichiarato: “Per me Messi ha già una squadra ed è l’Inter”. Le sue parole hanno subito alimentato le speranze dei tifosi nerazzurri, creando un’apertura netta in una trattativa complessa ma non impossibile. Per spiegare meglio quanto detto in precedenza, l’ex procuratore ha voluto rilasciare una nuova intervista.

Potrebbe interessarti anche: Messi alla Juventus, l’autorevole indiscrezione dalla Francia: contatto con il padre

Messi, niente Inter o Juve: parla l’ex agente dell’attaccante

Messi, Inter e Juventus gelate: le parole dell'ex procuratore (Getty Images)
Messi, Inter e Juventus gelate: le parole dell’ex procuratore (Getty Images)

“Le mie dichiarazioni sono state interpretate male”, spiega subito Minguella, che poi ha aggiunto: “Ho detto semplicemente che l’Inter è una delle possibilità future per via della tassazione più vantaggiosa che esiste in Italia. E’ successo lo stesso con Cristiano Ronaldo alla Juventus due anni fa”. In merito ad un possibile approdo di Messi in bianconero, voce nata proprio nelle scorse ore, ha dichiarato: “Proprio perché c’è CR7 non credo proprio che la Juve possa essere in corsa”.

L’addio di Messi dal Barcellona resta un evento inaspettato anche per il suo ex agente, che si è sbilanciato in merito al futuro del 6 volte Pallone d’Oro: “Il Manchester City è in pole per via di amici e sponsor, ma secondo me oggi ci sono molte più possibilità che lui resti al Barça almeno fino al 2021″. Bisognerà attendere ancora qualche settimana e finalmente si potrà conoscere il destino di uno dei calciatori più forti della storia.

Leggi anche -> Champions League, rosa ideale UEFA: c’è Messi, fuori Cristiano Ronaldo