Calciomercato Inter, sogno Kanté: la posizione del Chelsea

L’Inter sogna il colpo Kanté, con Antonio Conte che attende risposte dal Chelsea. Il centrocampista francese non è però l’unico obiettivo nerazzurro 

La conferma di Antonio Conte sulla panchina dell’Inter ha indirizzato i piani di mercato verso una direzione specifica. Il tecnico leccese dovrà essere accontentato e l’amministratore delegato dei nerazzurri, Giuseppe Marotta, ha già iniziato a valutare i nomi di alcuni innesti in vista della prossima stagione. Con il colpo Tonali che sembrerebbe essere ormai sfumato a causa del sorpasso del Milan, il club del presidente Zhang ha spostato il proprio mirino su dei nomi alternativi.

Il primo obiettivo in assoluto, secondo anche quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, è N’Golo Kanté. Il Campione del Mondo francese è da tempo un pupillo di Conte, che l’ha allenato nella sua esperienza al Chelsea. Al pari di Vidal, il centrocampista classe ’91 rappresenta un profilo considerato essenziale dall’ex tecnico della Juve. I Blues non lo valutano più come un giocatore incedibile, ma la richiesta economica è elevata.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Inter: Kante e Emerson Palmieri, scambio con due top player

Inter, non solo Kanté: gli altri obiettivi di Conte

Inter, i nomi nella lista di Conte (Getty Images)
Inter, i nomi nella lista di Conte (Getty Images)

Kanté lascerà Londra per 50 milioni di euro e solamente con la cessione di Gagliardini e Vecino si potranno riempire le casse del club per tentare un assalto concreto. Il piano alternativo risponde al nome di Tanguy Ndombelé, già da tempo nella lista dei desideri nerazzurra. Il centrocampista del Tottenham costa 10 milioni in meno e resta un profilo seguito assiduamente dalla dirigenza interista.

Spazio, infine, a Thomas Parthey, 27enne dell’Atletico Madrid. Anche il ghanese, come Kanté, costerebbe circa 50 milioni all’Inter, che dovrà valutare anche la volontà dei calciatori prima di chiudere definitivamente qualsiasi operazione. Le prossime settimane diventeranno dunque decisive e verranno aumentati i contatti con almeno uno degli obiettivi di Conte, mentre i tifosi sperano nel grande colpo.

Leggi anche -> Tonali, Milan in pole position sull’Inter: l’apertura di Cellino