Messi via dal Barcellona, mossa “disperata” di Bartomeu per farlo restare

Leo Messi via dal Barcellona, una voce che sembrava impossibile sta diventando sempre più concreta. Il presidente Bartomeu sembra essere pronto però a compiere una mossa decisiva pur di convincerlo a cambiare idea.

Ormai da due giorni non si parla d’altro: Leo Messi sembra essere intenzionato seriamente a lasciare il Barcellona e avrebbe comunicato la sua volontà al club tramite un fax. Se questo accadesse, sarebbe certamente un brutto colpo per tutta la piazza blaugrana, reduce dal pesante ko contro il Bayern Monaco in Champions League, e pronta a iniziare una nuova era sotto la guida di Ronald Koeman. L’olandese sembra deciso a liberarsi di alcuni pezzi “pregiati” della rosa come Luis Suarez, ma l’argentino sarebbe importante anche per portare avanti il DNA della squadra.

I problemi del calciatore vengono però da lontano. Da diversi mesi sembra essere in rotta con gran parte della dirigenza e non appare disposto a scendere a patti. A “infastidirlo” è soprattutto la presenza del presidente Josep Bartomeu. Lui, però, sarebbe pronto a una mossa clamorosa pur di convincere la “Pulce” a mettere in atto un clamoroso dietrofront.

Josep Maria Bartomeu durissimo dopo la pesante sconfitta contro il Bayern Monaco
Josep Maria Bartomeu, presidente del Barcellona (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – Messi, l’addio la Barcellona può costargli una sanzione Fifa: la sanzione

Messi vuole lasciare il Barcellona e Bartomeu cosa fa?

L’emittente catalana Tv3 ha lanciato un’ipotesi clamorosa, che sembrava essere impossibile fino a qualche giorno fa. Bartomeu sarebbe disposto a dimettersi pur di convincere l’argentino a restare. A quel punto se il giocatore non facesse marcia indietro e continuasse a sostenere di voler lasciare il club, sarebbe costretto a metterci la faccia e a parlare chiaro. Un duro colpo per tutti i tifosi, che sono anche scesi in piazza pur di sostenerlo.

In Argentina sembrano essere però di diverso avviso. Qui sono infatti convinti che ormai il numero dieci abbia deciso e difficilmente sarà disposto a fare marcia indietro proprio ora.

Leggi anche – Messi, il Manchester City accelera: le prossime mosse dei Citizens