Messi, a Barcellona i tifosi invadono il Camp Nou: il video delle proteste

Il possibile addio di Messi al Barcellona ha scatenato le proteste dei tifosi che hanno esposto striscioni contro Bartomeu al Camp Nou. Un gruppo di sostenitori è entrato nello stadio, per fermarli deve intervenire la polizia

E’ un giorno caldissimo a Barcellona. I tifosi protestano davanti al Camp Nou e l’obiettivo non può che essere Josep Bartomeu. I tifosi hanno preso chiaramente posizione nella vicenda che vede coinvolta la società blaugrana e Leo Messi. E chiaramente non stanno dalla parte del presidente. Lo fanno capire senza mezzi termini, appendendo ai cancelli striscioni con un invito impossibile da equivocare o fraintendere.

“Bartomeu non ti vogliamo, Messi resta” scrivono i tifosi, colpiti da quello che si prospetta come il finale dell’esperienza di Leo Messi al Barcellona. Perché il legame tra Messi e blaugrana, un legame calcistico apparentemente destinato a durare per sempre o comunque fino al termine della carriera dell’argentino, si sta trasformando in un divorzio teso fra fax, carte bollate e azioni legali. Certo, la separazione in questo caso è difficile per tutti, e individuare un compromesso che soddisfi il club, il calciatore e i tifosi è una missione impossibile.

Leggi anche – Messi via dal Barcellona, la posizione del club: “Resta qui”

Messi, i tifosi del Barcellona infuriati: il video della protesta

Però la volontà di lasciare la squadra, che campione argentino ha comunicato tramite burofax alla società blaugrana, ha segnato l’inizio una partita a scacchi in cui nessuno si può permettere di compiere mosse sbagliate o avventate.

Per ora, l’ultima immagine di Messi al Camp Nou rimane lo scambio di maglie con Matteo Politano al termine dell’ottavo di finale di ritorno di Champions League contro il Napoli.

Lo stesso stadio ha fatto da cornice alla dura manifestazione dei tifosi fuori dai cancelli. Come documenta David Ibanez, giornalista della rete TeleCinco sul suo profilo Twitter, un gruppo di tifosi ha provato a sfondare i cancelli e a entrare al Camp Nou. Il loro obiettivo, scrive, era andare a cercare il presidente Bartomeu, presente all’interno dell’impianto. Per fermarli è dovuta intervenire la polizia.

Leggi anche – Messi, l’addio al Barcellona scatena l’ira dei tifosi: “Bartomeu dimettiti”