Messi via dal Barcellona, la posizione del club: “Resta qui”

Messi via dal Barcellona. Il direttore sportivo dei blaugrana, Ramon Planes, prova a fare chiarezza sul futuro del fuoriclasse argentino. In conferenza stampa ha dichiarato che la ‘Pulce‘ non si muoverà da Barcellona e che è al centro del progetto di Ronald Koeman.

Lionel Messi non si muoverà dalla Spagna e dal Barcellona. Parola di Ramon Planes. Il direttore sportivo dei catalani è intervenuto in conferenza stampa e ha voluto chiarire tutta questa faccenda che vogliono il numero dieci lontano dai colori blaugrana: “Ovviamente quello che ci ha detto Messi è stata una notizia molto importante per noi.

Lo ripetiamo per l’ennesima volta: Lionel Messi è un giocatore del Barcellona. Oggi arriva il nuovo acquisto Francisco Trincao e speriamo che possa trionfare al fianco del nostro campione. Voglio ricordare che questa società si è ricostruita tante volte nel corso della sua storia ed è sempre ritornata forte. La nostra idea è che Leo resti qui perché è parte fondamentale del nostro progetto“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Messi, la Juventus ci prova: lo sponsor spinge per il suo arrivo

Messi via dal Barcellona, Planes: “Se sarà al ritiro? Non lo so

Lionel Messi, secondo Planes rimarrà al Barcellona ancora per molto tempo (Getty Images)
Lionel Messi, secondo Planes rimarrà al Barcellona ancora per molto tempo (Getty Images)

Leo è il migliore al mondo,, su questo non ci sono dubbi. Sono ottimista riguardo al suo futuro. Vogliamo che questo matrimonio prosegua nel migliore dei modi. Stiamo lavorando sodo per trovare una soluzione che possa soddisfare il club e lo stesso calciatore.

Non contempliamo nessun addio a livello contrattuale perché, ripeto, la nostra idea è che lui rimanga qui con noi. Stiamo costruendo una squadra giovane e fortissima. Messi al raduno di lunedì? Non ci ha comunicato se si presenterà o meno”.

LEGGI ANCHE >>> Messi, l’addio al Barcellona scatena l’ira dei tifosi: Bartomeu dimettiti