Barcellona, giocatore positivo al Covid-19: svelata l’identità

Il Barcellona ha comunicato, in una nota ufficiale sul proprio sito, che un giocatore è risultato positivo al Covid-19 

E’ Jean-Clair Todibo, il calciatore del Barcellona contagiato dal Covid-19. Lo ha comunicato lo stesso difensore francese con un post su Twitter. Todibo ha rassicurato sulle proprie condizioni di salute, specificando inoltre di essere asintomatico. Il francese ha disputato la seconda parte di stagione con lo Schalke 04. Terminato il prestito è tornato al Barcellona ed era in attesa di iniziare il precampionato con i compagni non presenti nella lista Champions per la Finale Eight di Barcellona.

Allarme Coronavirus nel Barcellona. I blaugrana hanno comunicato che uno dei propri calciatori è risultato positivo ai test. La società ha specificato che si tratta di uno dei giocatori che inizieranno a breve il precampionato e che nessuno di loro hanno avuto alcun contatto con i compagni di squadra impegnati sabato scorso negli ottavi di finale di Champions League contro il Napoli, attesi ora dal quarto di finale contro il Bayern Monaco di venerdì 13 agosto.

Potrebbe interessarti anche: Atletico Madrid, i nomi dei due positivi al Covid: il comunicato

Barcellona, un calciatore positivo al Covid-19: il comunicato

Barcellona, positivo al Coronavirus nella squadra (Getty Images)
Barcellona, positivo al Coronavirus nella squadra (Getty Images)

All’interno della nota ufficiale condivisa dalla società su legge: “I test svolti sui 9 giocatori che dovevano cominciare oggi la preparazione per il pre campionato hanno mostrato una positività. Il messaggio prosegue: “Il calciatore non ha sintomi, è in buona salute ed è stato messo in quarantena a casa”. Infine il comunicato si conclude: “Tutte le persone in contatto con l’atleta sono state già trattate. Nessuno di loro prenderà parte alla Final Eight di Lisbona”.

Essendo solamente nove i membri del club che avrebbero preso parte al pre campionato, è possibile conoscere i loro nomi. Uno tra Pedri, Trincao, Pereira, Rafinha, Aleña, Todibo, Wagué, Miranda e Oriol Busquets ha sfortunatamente contratto il Covid-19 e resterà in isolamento fino alla completa guarigione.

Leggi anche -> Messi, bel gesto per la sua Rosario: la donazione contro il Covid-19