Messi, il Manchester City accelera: le prossime mosse dei Citizens

Lionel Messi è sempre più diretto verso il Manchester City che potrebbe anticipare l’incontro con il padre dell’argentino, sbarcando nelle prossime ore a Barcellona.

Il futuro di Lionel Messi sembra ormai tracciato. Dopo la richiesta di lasciare il Barcellona, si vedrà se a costo zero o con un indennizzo economico (almeno 100 milioni di euro), i principali indizi portano al Manchester City. Come riportato da “TMW”, la società inglese è ampiamente in vantaggio rispetto alle altre candidate (PSG e Inter su tutte) e presto potrebbe chiudere i giochi. Nelle ultime ore si è parlato di contatti già avviati con l’agente e padre dell’argentino, ma anche di una telefonata avuta dallo stesso giocatore con Pep Guardiola. I blaugrana dovranno rassegnarsi, l’affare più caldo e clamoroso dell’estate è pronto a decollare.

Il Manchester City non scherza e cercherà seriamente di portare Messi in Inghilterra. Nelle prossime ore i dirigenti dei Citizens potrebbero volare a Barcellona, anticipando l’incontro con il padre Jorge inizialmente fissato a inizio settimana. Un chiaro segnale della volontà di accelerare i tempi, evitando possibili ripensamenti da parte della Pulce che ieri sera avrebbe cenato con l’amico e compagno Suarez, anche lui in uscita dai blaugrana. Una mossa per sorprendere e mettere definitivamente la freccia sulla concorrenza.

Ti potrebbe anche interessare – Messi, l’addio al Barcellona può costargli una sanzione FIFA: il parere legale

Manchester City, previsto un viaggio a Barcellona: via alla missione Messi

Messi Manchester City
Lionel Messi (Getty Images)

Sono ore frenetiche a Barcellona, che presto potrebbe perdere Lionel Messi. Il Manchester City, dopo aver già abbozzato il contratto, è pronto a raggiungere la famiglia dell’argentino e definire l’accordo economico. Un’occasione per incontrare eventualmente anche i dirigenti blaugrana, con cui potrebbe ufficialmente partire la maxi trattativa. L’offerta dei Citizens, secondo le indiscrezioni, dovrebbe coinvolgere il giovane Eric Garcia e forse un’altra contropartita tecnica. La missione è partita, si attendono importanti novità.

Leggi anche – Messi al Manchester City, la possibile offerta: contatto con Guardiola