Roma, tamponi anti Covid sui calciatori: tutti negativi, inizia ritiro a Trigoria

La Roma può cominciare il suo ritiro a Trigoria: i nuovi tamponi sono risultati negativi, mentre restano in quarantena i casi già noti.

La Roma è la società di Serie A più colpita per quanto riguarda i casi di Coronavirus. Avrebbe dovuto cominciare ieri il raduno, ma a causa della doppia positività di Bruno Peres e Justin Kluivert, la società ha rimandato gli allenamenti. Stamattina, i nuovi tamponi posti allo staff e alla squadra hanno dato esito negativo. Ora Fonseca può cominciare il ritiro pre-campionato.

Potrebbe interessarti anche >>> Roma, Justin Kluivert positivo al Covid-19: annullati gli allenamenti

Roma, sospiro di sollievo: negativi i tamponi, possono cominciare gli allenamenti

Siviglia-Roma, dove vedere la sfida di Europa League (Getty Images)
I giocatori della Roma esultano (Getty Images)

La nuova proprietà americana ha avuto subito un gran da fare. Oltre a dover tener conto delle cessioni importanti come quella di Dzeko e quella di Kolarov, ad un passo dall’Inter, ha dovuto gestire i casi di Covid in squadra. I nuovi tamponi svolti dalla Roma sono risultati tutti negativi, dunque i giallorossi potranno cominciare il ritiro.

La preparazione al campionato comincia oggi, verso le 19, con un allenamento blando di circa un’ora. Domani il terzino serbo partirà per il ritiro in Nazionale, mentre non andrà in Armenia Mkhitaryan. Il paese armeno è inserito in una “black list” dall’Italia per via della pandemia. Per cui, il giocatore ha preferito rifiutare la convocazione e restare a Trigoria.

Potrebbe interessarti anche >>> Roma, offerta Tottenham per Zaniolo: tentativo respinto dai giallorossi