Calciomercato Roma, Milik a un passo: l’offerta per convincere il Napoli

Arkadiusz Milik è ad un passo dalla Roma, che sta limando gli ultimi dettagli sull’offerta che potrebbe convincere il Napoli 

L’approdo di Milik alla Roma sembra ormai imminente. L’attaccante polacco, andato vicino a vestire la maglia della Juventus, sta per diventare il sostituto di Dzeko, indirizzato proprio verso i bianconeri. Da qualche settimana, il Napoli ha iniziato a trattare con i giallorossi per la cessione del proprio centravanti, diventato ormai un esubero dopo l’arrivo di Osimhen. Riuscire a convincere il presidente De Laurentiis resta un compito difficile, ma i capitolini sono ormai ad un passo dall’accordo.

Prendere il posto di uno come Dzeko non sarà per nulla semplice, dato che l’ex Manchester City ha realizzato 102 gol e 50 assist in 222 presenze con la Roma. Proprio per questi numeri, Andrea Pirlo ha deciso di chiamarlo alla Juve, nel tentativo di renderlo il trascinatore della Vecchia Signora dopo Gonzalo Higuain. Dall’altra parte anche Milik potrà dire il fatto suo, dopo 48 gol e 5 assist con la maglia del Napoli, ed infatti il polacco è pronto a diventare il nuovo idolo dei tifosi romanisti, ma restano da limare gli ultimi dettagli del trasferimento.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Juventus, accordo con Dzeko. Suarez l’alternativa

Milik alla Roma, cifre e dettagli del possibile colpo

Milik alla Roma: la proposta giallorossa (Getty Images)
Milik alla Roma: la proposta giallorossa (Getty Images)

Dopo qualche dubbio espresso nelle scorse settimane, Milik avrebbe accettato la Roma come sua prossima destinazione. La trattativa è entrata nel vivo e i club devono solamente trovare un accordo economico, sia per la cessione del giocatore, che per l’ingaggio che dovrà percepire il polacco. I giallorossi avrebbero offerto Under e Riccardi agli azzurri, che si sono mostrati interessati ai due profili.

Il turco è da tempo nei radar partenopei e il centrocampista 19enne è un talento di prospettiva. Il presidente Aurelio De Laurentiis, però, vorrebbe percepire anche 10 milioni di euro oltre alle due contropartite, facendo riflettere il club di Friedkin. In caso di fumata bianca, bisognerà risolvere alcuni problemi legati ai diritti d’immagine dei due giocatori, ma ancor prima bisognerà trovare un punto d’incontro sullo stipendio dell’ex punta dell’Ajax: la Roma offre 4,5 milioni, Milik ne vuole 5. Una distanza minima, che però dovrà essere colmata se si vorrà ottenere la firma sul contratto.

Leggi anche -> Calciomercato Roma, Milik: le contropartite chieste dal Napoli