Calciomercato Inter, Vidal e non solo: tutte le richieste di Conte

Antonio Conte rimarrà sulla panchina dell’Inter: i retroscena dell’incontro di ieri e le possibili promesse ricevute in chiave mercato.

L’Inter ripartirà da Antonio Conte. Ieri, dopo un lungo confronto con la società , è arrivata la conferma del tecnico nerazzurro che sicuramente si aspetterà qualcosa anche sul mercato. Come riporta la “Gazzetta dello Sport”, il presidente Zhang però è stato molto chiaro: sarà una campagna acquisti di basso profilo e quasi totalmente autofinanziata. Un paletto che ostacola l’arrivo di grandi nomi, ma permetterà comunque di andare a caccia di giocatori mirati e funzionali al progetto, a meno di cessioni eccellenti (come per esempio quella di Lautaro Martinez).

I maggiori movimenti dell’Inter si faranno a centrocampo, reparto più debole e scoperto della rosa di Conte. In cima alla lista ci sarebbe il francese Ndombele, in uscita dal Tottenham e molto gradito all’allenatore. I nerazzurri potrebbero intavolare uno scambio con Skriniar che ha perso il posto da titolare e potrebbe essere la giusta pedina di scambio per convincere la squadra di Mourinho. I reciproci interessi spingono per questa soluzione, vantaggiosa anche a livello economico.

Ti potrebbe anche interessare – Conte resta all’Inter: il comunicato del club dopo l’incontro con Zhang

Inter, Conte confermato: i possibili colpi di mercato, Vidal torna di moda

Vidal Inter
Arturo Vidal (Getty Images)

La trattativa più calda e quasi conclusa è quella per Sandro Tonali, nonostante l’azione di disturbo del Milan. L’inserimento dei cugini rossoneri non dovrebbe preoccupare l’Inter, già forti di un accordo di massima con il Brescia (sulla base di 35 milioni di euro) e soprattutto con il giovane regista. La conferma di Conte potrebbe dare l’accelerata finale e chiudere l’operazione. Sempre a centrocampo può tornare di moda Vidal, possibile esubero del nuovo Barcellona e sempre una pista molto calda. In questo caso c’è il problema ingaggio, attualmente troppo alto (7,8 milioni netti a stagione) e non sostenibile per la società. Il cileno, se vuole ritrovare l’ex tecnico della Juventus, dovrà abbassare le pretese e ridursi sensibilmente lo stipendio.

Leggi anche – Messi all’Inter, Moratti insiste e fa sognare i tifosi nerazzurri