Calciomercato Napoli, Fabian Ruiz nel mirino del PSG: l’offerta

Fabian Ruiz piace al PSG, che, secondo numerosi organi di stampa, avrebbe presentato una prima offerta al Napoli 

“Ho sbagliato a non vedere Koulibaly per 110 milioni di euro. La prossima volta che arriverà un’offerta così alta, che se solamente dopo un anno dall’arrivo del giocatore in squadra, accetterò”. Parole di Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, che ieri ha spiazzato i propri tifosi. Che siano un preludio per qualcosa che vada oltre alla possibile cessione del centrale senegalese?

I rischi ci sono, anche perché, secondo quanto riportato questa mattina dal Corriere dello Sport, Fichajes.net e Le10Sport, il Paris Saint Germain si sarebbe fatto avanti per Fabian Ruiz. A riferirlo, dunque, sono anche la stampa spagnola e francese, confermando ulteriormente una voce che ha iniziato a circolare con insistenza nelle prime ore della giornata. I finalisti di Champions League farebbero sul serio e l’ex centrocampista del Betis, non è, forse, più così incedibile.

Potrebbe interessarti anche: Napoli, mea culpa De Laurentiis: “Ho sbagliato a non vendere Koulibaly”

PSG su Fabian Ruiz: l’offerta al Napoli

Fabian Ruiz, la cifra offerta dal Paris Saint Germain (Getty Images)
Fabian Ruiz, la cifra offerta dal Paris Saint Germain (Getty Images)

Il club francese è alla ricerca di un innesto per il centrocampo e i direttore sportivo Leonardo ha puntato gli occhi sulla Serie A. Il primo nome circolato, quello di Milinkovic-Savic, resta troppo complicato. La Lazio lo valuta circa 80 milioni di euro, una cifra eccessiva in questo momento storico. La dirigenza parigina, quindi, si è informata per Brozovic, ma l’Inter sembra aver fatto un passo indietro e potrebbe trattenere il croato dopo aver valutato la sua cessione.

Si giunge quindi al terzo obiettivo, Fabian Ruiz. Sotto contratto con il Napoli fino al 2023, lo spagnolo è reduce da una stagione incolore. Con Gennaro Gattuso in panchina, il 24enne non ha ancora trovato la sua vera dimensione in campo, nonostante la prima stagione in Italia aveva superato ogni aspettativa. Con il possibile passaggio al 4-2-3-1, inoltre, ricoprirebbe un ruolo diverso da quello naturale, adattandosi al compito di “diga” davanti alla difesa. Il PSG, dunque, ci proverebbe: 65 milioni la prima cifre circolate. L’offerta è interessante e il presidente De Laurentiis riflette. Dopo le lezioni Koulibaly e Allan che sia arrivato il momento di accettare subito una proposta allettante? Solo il tempo lo rivelerà.

Leggi anche -> Icardi positivo al Covid: altri tre casi al Psg. I calciatori coinvolti