Lazio, Inzaghi: “Calendario complesso, specialmente al ritorno”

Lazio. Dal ritiro di Auronzo di Cadore il tecnico dei biancocelesti, Simone Inzaghi, ha voluto dire la sua per quanto riguarda il nuovo calendario della Serie A 2020-21. 

La Lazio vuole riprovare, come la scorsa stagione, ad inseguire il sogno chiamato “scudetto“. Prima dello stop per il Coronavirus, gli uomini di Inzaghi erano ad un solo punto dalla capolista Juventus (poi vincitrice del torneo per la nona volta consecutiva).

Sul sito ufficiale del club ha commentato le partite che vedranno impegnate la sua squadra nel corso di questi mesi: “Diciamo che il sorteggio del calendario ci ha consegnato un programma molto complesso. Perché nel girone di ritorno dovremmo affrontare molti big match in trasferta e quindi molti scontri diretti. Senza considerare, tra l’altro, gli impegni della Champions League che verranno pianificati tra un mese“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lazio, Immobile rinnova: è ufficiale. Cifre e dettagli

Lazio, Inzaghi: “Ci faremo trovare pronti

Simone Inzaghi, è pronto per l'inizio della nuova Serie A 2020-21 (Getty Images)
Simone Inzaghi, è pronto per l’inizio della nuova Serie A 2020-21 (Getty Images)

Anche perché quest’anno si affronteranno la sua squadra ed il Benevento di suo fratello Filippo, quest’ultimo emozionato e desideroso di affrontarlo. Ecco la restante parte delle dichiarazioni del piacentino: “Sicuramente ci faremo trovare pronti per l’inizio della stagione, ci teniamo a fare molto bene.

Nelle prime giornate di campionato dobbiamo partire subito alla grande. Vogliamo affrontare al meglio questa nuova stagione della Serie A. Ci stiamo allenando qui in ritiro per iniziare al meglio questo percorso“.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Muriqi: la Fiorentina insidia la Lazio, Lotito furioso