Lazio, Immobile rinnova: è ufficiale. Cifre e dettagli

Ciro Immobile ha ufficialmente rinnovato il proprio contratto con la Lazio. Il club l’ha reso noto questa mattina anche sui canali social 

I tifosi della Lazio possono sorridere: Ciro Immobile ha ufficialmente rinnovato il proprio contratto con i biancocelesti. Dopo una stagione da sogno, impreziosita da 39 gol in 44 partite e conclusa con la vittoria della Scarpa D’Oro e dal record di maggior numero di marcature in un singolo campionato di Serie A, al pari di Gonzalo Higuain, l’attaccante di Torre Annunziata ha deciso di legarsi a vita al club del presidente Lotito.

Dopo la fine del campionato, diversi club hanno tentato di strappare l’attaccante ai capitolini. Su tutti il Napoli che, prima del colpo Osimhen, ha provato a far vestire la maglia azzurra al trentenne campano. Nulla di fatto, né per i partenopei, né per i club inglesi e spagnoli che hanno spaventato a lungo i sostenitori della Lazio.

Potrebbe interessarti anche: Lazio, sogno Cavani: proposto come vice Immobile

Lazio, ufficiale il rinnovo di Immobile: i dettagli

Immobile, ufficiale il rinnovo con la Lazio (Getty Images)
Immobile, ufficiale il rinnovo con la Lazio (Getty Images)

A divulgare la notizia per primo è stato Stefano De Martino, Direttore della Comunicazione biancoceleste, che in un intervento a Lazio Style ha dichiarato: “Devo dare un aggiornamento importante in ottica calciomercato. Non c’è solo quello inerente ai nuovi acquisti, ma anche trattative interne. Ciro Immobile si è legato alla Lazio per altri 5 anni, fino al 2025″.

Poi ha aggiunto: “E’ stata una scelta professionale, di cuore e familiare. Vogliamo annunciarla subito perché è una novità di poche ore fa ed è importante”. Infine ha concluso: “Con questo atto, la Lazio sottolinea la volontà di cementare quanto fatto nell’ultima stagione e migliorare ulteriormente la squadra. Proprio di quello parleremo nei prossimi giorni. Immobile ha optato a vita per questo club e vorrà alzare ulteriormente l’asticella”. Il giocatore percepirà 4 milioni per le prossime 5 stagioni, arrivandone a guadagnare 20 complessivi quando avrà ormai compiuto 35 anni. Il bomber biancoceleste è diventato il pilastro assoluto della squadra e le cifre investite dal club lo dimostrano pienamente.

 

Leggi anche -> Calciomercato, Muriqi: la Fiorentina insidia la Lazio, Lotito furioso