Reina alla Lazio, affare fatto e visite mediche: indennizzo al Milan

Reina alla Lazio. I biancocelesti hanno trovato il secondo portiere da affiancare al giovane Strakosha. Lo spagnolo arriverà dal Milan (dopo che a gennaio si è trasferito, in prestito, all’Aston Villa in Premier League). 

Pepe Reina, a breve, sarà un nuovo calciatore della Lazio. Nella giornata di domani sono previste le visite mediche che si terranno a Roma. Una volta conclusasi il club biancoceleste ufficializzerà l’ingaggio del portiere. L’estremo difensore farà da secondo a Thomas Strakosha.

Il trentottenne, da gennaio fino ad agosto, è stato mandato in prestito dal Milan alla squadra inglese dell’Aston Villa (che si è salvata all’ultima giornata rimanendo in Premier League). E’ arrivato in Italia nel 2013 acquistato dal Napoli allenato da Rafa Benitez. L’anno successivo fu acquistato a titolo definitivo dal Bayern Monaco per fare la riserva a Manuel Neuer. Nel 2015 ritorna nella città partenopea e ci rimarrà per tre stagioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lazio, Patric e Correa non in ritiro: test negativo, il club chiarisce

Reina alla Lazio, indennizzo al Milan

Pepe Reina, è fatta per il suo passaggio alla Lazio (Getty Images)
Pepe Reina, è fatta per il suo passaggio alla Lazio (Getty Images)

L’ufficialità del suo passaggio alla società di Claudio Lotito dovrebbe arrivare entro la giornata di mercoledì. Il direttore sportivo Igli Tare ha scelto l’estremo difensore spagnolo per la sua esperienza e come uomo spogliatoio. Una volta firmato il contratto raggiungerà i suoi nuovi compagni nel ritiro di Auronzo di Cadore.

Al Milan verrà dato un indennizzo per aiutare la buonuscita tra giocatore e i rossoneri. L’ex Liverpool firmerà un accordo biennale.

LEGGI ANCHE >>> Lazio su Rafinha, arrivano smentite: offerte mai ricevute