Lazio, Patric e Correa non in ritiro: test negativo, il club chiarisce

La Lazio ha ufficialmente avviato il ritiro di Auronzo di Cadore per preparare la prossima stagione. Non sono partiti Patric e Correa. Il chiarimento della società attraverso la radio ufficiale

La Lazio ha iniziato il ritiro di Auronzo di Cadore. Ma Patric e Correa sono rimasti a Roma. La società, attraverso la sua radio ufficiale, ha spiegato che i risultati del test sierologico a cui tutti si sono sottoposti prima della partenza, che per questo è stata posticipata di un giorno, hanno mostrato “un valore alterato. Ma il loro tampone è negativo”. Comunque, la società ha deciso di trattenerli precauzionalmente a Roma.

Inzaghi ha potuto invece svolgere un altro tipo di test, per le condizioni atletiche dei giocatori. Ha diviso la rosa in tre gruppi e il punteggio migliore l’ha ottenuto Lazzari. Stanno molto anche Djavan Anderson, Falbo, Immobile e Parolo.

Leggi anche – Bolt positivo al Covid: Sterling e Bailey al party del campione giamaicano

Lazio, la società chiarisce. Ma i casi di Covid-19 nel calcio aumentano

Lazio, la partenza per il ritiro
GLazio, la partenza per il ritiro

Il timore di una nuova ondata di contagi però sta crescendo nel mondo del calcio, e non solo. Aumentano i casi di positività accertata tra i calciatori di Serie A e B. L’ultimo in ordine di tempo è il centrocampista del Lecce Panagiotis Tachtsidis. La società salentina ha comunicato che il centrocampista greco classe ’91, ex Roma e Genoa, è in isolamento in Grecia. E’ l’unico assente al raduno della squadra, iniziato con i test molecolari e sierologici per tutti i tesserati..

Il Lecce ha autorizzato Tachsidis a restare nel proprio domicilio, tornando poi in Italia quando il tampone darà risultato negativo. Chi rientra in Italia dalla Grecia, infatti, come da Malta, dalla Spagna o dalla Croazia, deve sottoporsi al tampone prima di poter fare ritorno in Italia. Una decisione presa alla luce dell’aumento dei contagi in quelle zone.

Leggi anche – Champions ed Europa League, l’impatto del Covid-19 sui preliminari