Calciomercato Lazio: Reina vice Strakhosha, i dettagli della trattativa

Pepe Reina torna in Italia dopo la breve parentesi in Premier League: con la Lazio è stato trovato subito l’accordo per due anni di contratto.

La Lazio sta cercando di costruire una squadra competitiva anche per la prossima stagione. Quest’anno, ha pagato la differenza tra titolari e seconda squadra, e ora la società vorrebbe colmare questo gap e migliorare la rosa. Non arriverà il fuoriclasse spagnolo David Silva, ma vestirà biancoceleste un calciatore carismatico e importante come pochi: Pepe Reina. Il portiere si libererà dal Milan e si unirà al gruppo per il ritiro.

Potrebbe interessarti anche >>> Lazio su Rafinha, arrivano smentite: offerte mai ricevute

Calciomercato Lazio, trattativa lampo per Pepe Reina: i dettagli dell’operazione

Reina, attacchi social al portiere spagnolo (Getty Images)
Pepe Reina (Getty Images)

In poco tempo la dirigenza capitolina ha trovato l’accordo con i rossoneri, con il quale il portiere spagnolo aveva un altro anno di contratto. Pepe Reina firmerà per la Lazio un contratto biennale da 1,5 milioni di euro, come riportato dalla Gazzetta dello Sport. I biancocelesti non dovranno pagare il prezzo del cartellino, poiché il Milan ha dato il via libera al giocatore per trovarsi liberamente una nuova squadra.

L’ex estremo difensore del Napoli rientra dal prestito in Premier League all’Aston Villa, con il quale ha registrato 12 presenze e 20 gol subiti da gennaio al termine del campionato. Reina compirà 38 anni il prossimo 31 agosto e la sua grande esperienza sarà utile al giovane Strakosha, titolare indiscusso della formazione di Simone Inzaghi. Dopo l’ufficialità, il portiere raggiungerà il ritiro ad Auronzo di Cadore.

Potrebbe interessarti anche >>> Lazio, Muriqi tra conferme e smentite: il Fenerbache si espone