David Silva alla Real Sociedad, Tare furioso: le dichiarazioni del ds

David Silva era ad un passo dalla Lazio, ma il giocatore ha scelto di firmare per la Real Sociedad facendo infuriare il d.s. biancoceleste Igli Tare

Il calciomercato non smette mai di sorprendere e l’ultimo caso che ha lasciato di stucco tifosi e addetti ai lavori è quello relativo a David Silva. L’ex centrocampista del Manchester City è stato accostato per giorni alla Lazio e la dirigenza biancoclesete aveva anche ricevuto l’ok da parte del giocatore. Fissate le visite mediche, il club capitolino ha aspettato solamente di chiudere gli ultimi dettagli per poi ufficializzare il colpo.

Nelle ultime ore, però, qualcosa all’interno della trattativa è cambiato. Il giocatore avrebbe iniziato a farsi sentire sempre meno e ieri sera è giunta poi la beffa definitiva: la Real Sociedad ha annunciato il suo acquisto. Con un tweet pubblicato intorno alle 23:30, la squadra spagnola ha spiazzato perfino la Lazio, che aveva già preparato anche il contratto. La società capitolina sarebbe venuta a sapere della notizia proprio attraverso la nota condivisa online.

Potrebbe interessarti anche: Lazio, le alternative a David Silva: c’è un top player del Real Madrid

Lazio, sfuma David Silva: Tare infuriato

Tare infuriato con David Silva (Getty Images)
Tare infuriato con David Silva (Getty Images)

Igli Tare è stato intercettato dai colleghi del Corriere dello Sport ai quali ha dichiarato: “Aspetto che Silva e il suo agente facciano una dichiarazione ufficiale”. Poche ore più tardi ha poi attaccato il giocatore in una nota pubblicata sul sito della Lazio“Apprendo del trasferimento di David Silva alla Real Sociedad. Ho grande rispetto per il giocatore, ma non per l’uomo. Nel pomeriggio è attesa un’ulteriore nota del club, che dovrebbe contenere le parole del presidente Lotito.

La società, intanto, ha già mosso nuovamente i propri passi sul mercato. E’ iniziata infatti subito la ricerca di un’alternativa al centrocampista spagnolo. Piace molto James Rodriguez del Real Madrid, valutato dai Blancos circa 30 milioni di euro, mentre il piano B ricadrebbe sul possibile ritorno di Felipe Anderson, attualmente in forza al West Ham.

Leggi anche -> David Silva alla Real Sociedad, è ufficiale: beffata la Lazio