David Silva positivo al Coronavirus. Il comunicato della Real Sociedad

David Silva ha effettuato i tamponi ed è risultato positivo al Coronavirus: la Real Sociedad ha comunicato che il neo acquisto sta bene ed è stato isolato.  

Ha scelto la Spagna per questioni di famiglia, tornare a giocare nella Liga con la camiseta della Real Sociedad, invece David Silva dovrà attendere. Questa mattina ha effettuato il secondo tampone e la società ha reso noto che el Mago è risultato positivo al test PCR  svolto presso il Policlinico di Gipuzkoa. Questo è il secondo test che il neo acquisto dei baschi ha effettuato nelle ultime 72 ore, il primo dei quali venerdì a Las Palmas de Gran Canaria, risultato negativo. Il campione spagnolo ha viaggiato ieri su un volo regolare per Bilbao ed è arrivato a San Sebastián di notte.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Sassuolo, colpo dalla Liga. E’ fatta per Schiappacasse

David Silva, festa di presentazione al Real Sociedad rovinata: positivo al Coronavirus

David Silva, la rabbia di Tare con il giocatore (Getty Images)
David Silva (Getty Images)

Durante queste prime ore a San Sebastián David Silva non ha avuto occasione di andare a Zubieta e di salutare i suoi nuovi colleghi. Ha solo preso parte alla sua presentazione come nuovo calciatore del Real Sociedad. Durante la conferenza ha annunciato di aver accettato l’offerta del club in tempi rapidi e ha dribblato, come sa fare bene anche in campo, la domanda sulle modalità in cui sono avvenuti i contatti e l’operazione.

Inizia in salita la sua nuova esperienza in Spagna. Silva dovrà restare giorni senza allenarsi con i nuovi compagni, e ha scoperto la sua positività proprio poco prima che venisse ufficializzato il calendario della Liga. La prima partita della  Real Sociedad sarà in trasferta contro il Valladolid, tra 2 settimane. Il giocatore è già stato isolato dal club ed è sempre stato asintomatico. Il caso è stato comunicato alle autorità sanitarie competenti.

Potrebbe interessarti anche >>> David Silva, il padre risponde a Tare: il retroscena sulla trattativa con la Lazio