Calciomercato Sassuolo, colpo dalla Liga. E’ fatta per Schiappacasse

Calciomercato Sassuolo. Gran colpo quello messo a segno dagli emiliani. Sembra oramai cosa fatta il passaggio del talento uruguaiano Nicolas Schiappacasse alla corte di Roberto De Zerbi. Domani il calciatore dovrebbe arrivare in Italia per effettuare le visite mediche.

Per la prossima stagione il Sassuolo ha deciso di rinforzarsi con un calciatore che arriva direttamente dalla Liga. Infatti, pare ormai quasi ufficiale, il calciatore Nicolas Schiappacasse sarà un nuovo giocatore neroverde. Secondo quanto riporta ‘Sky Sport‘ l’uruguaiano dovrebbe trasferirsi a titolo definitivo e non in prestito come si era parlato giorni fa.

Per Schiappacasse non è la prima volta che giocherà in Serie A. Il 31 gennaio 2019, ultimo giorno del calciomercato invernale, si trasferì al Parma ed esordì nella partita persa contro il Napoli per 4-0. Non lascerà il segno con la maglia dei ducali. Con l’allora tecnico D’Aversa giocherà solo tre presenze nel campionato italiano. Domani è atteso in Italia per le consuete visite mediche.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Scamacca vicino al Braga, affare (quasi) fatto con il Sassuolo

Calciomercato Sassuolo, la carriera di Schiappacasse

Cresciuto nelle giovanili del River Plate Montevideo, riuscirà ad esordire in prima squadra all’età di quindici anni. Venne individuato dagli osservatori dell’Atletico Madrid che riuscirono a portarlo in Spagna e a fargli firmare un contratto. Non giocherà mai in prima squadra, ma solo in quella ‘B‘.

Nel 2018 venne mandato in prestito a Rayo Majadahonda. Poi l’arrivo in Italia al Parma e successivamente un nuovo prestito in Portogallo con la maglia del Famalicao. Ora ha l’occasione di riscattarsi e di far vedere a tutti le sue qualità fino ad ora inespresse.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, Locatelli prima scelta a centrocampo: pronta l’offerta al Sassuolo