Serie A, sorteggio calendario campionato: la nuova data dell’evento

La Lega Serie A ha in serbo una grossa novità per mostrare il sorteggio del calendario del prossimo campionato italiano: andrà in onda su Youtube.

La nuova stagione di Serie A partirà in ritardo rispetto al solito. I calciatori hanno avuto poco tempo per ricaricare le energie in vista di un nuovo campionato e ora sono già in ritiro. Alcuni atleti tarderanno la preparazione a causa della positività al Covid-19. Quel che è certo, o quasi, è che la Lega Serie A vuole ripartire il 19 settembre con il calcio giocato.

Potrebbe interessarti anche >>> Serie A, Inter chiede rinvio prima giornata: la risposta della Lega

Calendario Serie A, mercoledì 2 settembre il sorteggio delle giornate: in esclusiva su Youtube

Serie A, i dubbi di Dal Pino
Il vecchio pallone della Serie A (Getty Images)

Il sorteggio del nuovo calendario della Serie A Tim 2020/21 era previsto per martedì 1 settembre, ma la Lega ha confermato con una nota ufficiale che l’evento avrà data mercoledì 2 settembre alle ore 12.00. Le 38 giornate verranno stilate in diretta esclusiva sul canale Youtube della Lega Serie A e sugli account social.

L’estrazione delle partite era solita avvenire nella sede di Sky, assieme ai delegati o presidenti di ogni singola società. Quest’anno non sarà possibile ripetersi, per ovvie ragioni sanitarie. La messa in onda dell’evento su internet darà modo a chiunque, quindi non solo a particolari clienti di un emittente televisiva, di conoscere gli accoppiamenti delle proprie squadre del cuore.

Potrebbe interessarti anche >>>  Serie A e pubblico negli stadi, Ricciardi pessimista: la previsione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *