Serie A, sorteggio calendario campionato 2020/21: la data dell’evento

La Serie A farà di tutto per scendere in campo il 19 settembre e, secondo alcune indiscrezioni, è già nota la data del sorteggio del calendario che non sarà effettuato in presenza dei presidenti delle società. 

Tra pochi giorni alcune squadre cominceranno i ritiri pre-stagionali. Come esordio è stato indicato il 19 settembre, ma alla luce del numero di casi positivi al Covid e all’aumento dei contagi all’interno delle rose di Serie A, la partenza potrebbe slittare. Intanto, la Lega pensa già al sorteggio del calendario e alle diverse modalità in cui verrà effettuato. Solitamente, i presidenti o consiglieri delle società si riunivano nella sede Sky. Quest’anno, per ovvie ragioni non sarà possibile.

Potrebbe interessarti anche >>> Petagna positivo al Covid-19: il tweet del Napoli sulle condizioni

Lega Serie A, l’1 settembre il sorteggio del calendario in via telematica

Serie A, la ripresa con orari serali e due anticipi al sabato
Il pallone della serie A (Getty Images)

A causa degli europei di calcio spostati al prossimo anno, la Lega non vuole posticipare la partenza del campionato. Stando a quanto riporta “la Repubblica“, il sorteggio del calendario della Serie A dovrebbe avvenire il 1 settembre tramite videocall. Una novità che permetterà delegati e presidenti dei vari club di poter seguire in prima persona gli accoppiamenti delle 38 giornate.

Potrebbe interessarti anche >>>  Serie A, l’Inter può iniziare più tardi: la condizione del possibile rinvio