Torino, due calciatori positivi al Covid-19: sono asintomatici, il comunicato

Due casi di positività al Covid-19 coinvolgono la rosa del Torino. Entrambi risultano comunque essere asintomatici.

Sono giornate decisamente delicate per il mondo del calcio, soprattutto per chi sta iniziando la fase di preparazione in vista dela rirpesa del campionato prevista nel weekend del 19-20 settembre. Sono infatti diversi i casi di calciatori positivi al Covid-19 che stanno emergendo in queste ore in seguito ai controlli di rito, alcuni dei quali coinvolgono chi si trovava in vacanza in Sardegna, territorio dove è presente uno dei focolai di contagio. Questa volta è ul Torino a comunicare la situazione che coinvolge due suoi componenti della rosa, che ora sarà guidata da Marco Giampaolo.

Almeno per ora il club ha preferito non rivelare i nomi. Si sa comunque che entrambi risultano asintomatici e seguiti dallo staff medico della squadra.

Potrebbe interessarti – Effetto Coronavirus sul Fair Play Finanziario: la soluzione della Uefa

Casi di Covid-19 al Torino – La nota ufficiale del club

A ufficializzare la situazione in casa granata e le decisioni che saranno prese da qui in avanti è lo stesso club attraverso un comunicato ufficiale.

La rosa che è ora guidata da Marco Giampaolo si è da poco radunata e si è così sottoposta, secondo protocollo ai controlli di rito. In occasione di uno di questi, “ due calciatori sono risultati positivi ai test per la rilevazione del Covid 19, svolti prima della ripresa della preparazione“. Con la massima trasparenza, la società ha provveduto a informare dell’accaduto le autorità competenti e ad agire secondo il protocollo stabilito in questi casi.

Entrambi i ragazzi risultano essere comunque asintomatici e hanno iniziato il periodo di isolamento dal resto del gruppo. Tre altri giocatori erano comunque venuti a contatto con loro nei giorni scorsi e “al momento attuale non fanno ancora parte del gruppo squadra”.

Leggi anche – Coronavirus, la Fifa annulla i match internazionali: non si gioca a settembre