Parma, Fabio Liverani nuovo allenatore: il comunicato ufficiale

Dopo l’esonero di D’Aversa, il Parma ha annunciato il suo nuovo allenatore: Fabio Liverani si siederà sulla panchina degli emiliani per le prossime due stagioni. 

Esonerato dal Lecce, in poco tempo Fabio Liverani è riuscito a conservare un posto in una panchina di Serie A. Il Parma a sua volta, ha scaricato D’Aversa per mancanza di coesione ed entusiasmo. L’ex tecnico dei Crociati è stato in lizza per guidare il Genoa, il quale ha da poche ore esonerato Nicola.

Potrebbe interessarti anche >>> Genoa, esonerato Nicola: Maran nuovo allenatore, accordo biennale

Liverani al comando del Parma: l’allenatore firma per due anni

parma d'aversa liverani
D’Aversa e Liverani (GettyImages)

Fabio ha cominciato la sua carriera da allenatore nel Genoa. Una breve parentesi in League Two in Inghilterra, poi Ternana e Lecce. Con i salentini ha compiuto la scalata dalla C alla A, poi le strade si sono divise al termine della stagione. La sua tenacia e il gioco espresso con i giallorossi, sono valsi la chiamata di un club che punta a qualcosa in più della salvezza.

Dunque, il Parma, dopo le notizie trapelate sul web, dà il benvenuto a Liverani come nuovo tecnico della Prima Squadra. L’ex giocatore ha firmato un contratto di due anni. “La presentazione del nuovo tecnico crociato è prevista per la prossima settimana” rivela il comunicato del club.

Potrebbe interessarti anche >>> Mihajlovic positivo al Covid-19: le condizioni dell’allenatore del Bologna