Parma, D’Aversa esonerato: è ufficiale. I possibili sostituti

Il Parma ha esonerato Roberto D’Aversa. Il club l’ha reso ufficiale con una nota sul proprio sito, mentre si valutano i possibili sostituti 

La notizia era nell’aria da qualche giorno e questa mattina è arrivata l’ufficialità: il Parma ha esonerato Roberto D’Aversa. Dopo 4 stagioni sulla panchina dei ducali, che hanno portato alla doppia promozione dalla Serie C alla A e a due salvezze consecutive, conquistate con anticipo e bel gioco nella massima categoria, le strade si sono separate.

Nelle due stagioni in Serie A è riuscito a conquistare un 13° e un 11° posto con 41 e 49 punti. Nell’ultima stagione ha fatto emergere il talento di Dejan Kulusevski, portandolo anche a firmare con la Juventus. Nonostante dei risultati apprezzabili e un ottimo lavoro svolto dal dicembre del 2016, tra il tecnico nativo a Stoccarda e la presidenza emiliana il rapporto è ormai concluso.

Potrebbe interessarti anche: Parma, D’Aversa verso l’addio: chi può sostituirlo in panchina

D’Aversa esonerato dal Parma, i possibili sostituti

Parma, i nomi valutati per la panchina (Getty Images)
Parma, i nomi valutati per la panchina (Getty Images)

Il Parma ha comunicato la scelta di esonerare D’Aversa all’interno di un comunicato ufficiale sul proprio sito internet. “Nelle ultime settimane sono infatti venute meno quella coesione, unità di intenti, sintonia ed entusiasmo reciproco alla base dei successi raggiunti insieme negli ultimi quattro anni”, si legge nella nota del club, che poi prosegue: “Nulla potrà cancellare i traguardi indelebili scolpiti nella storia del club grazie al fondamentale contributo del Mister e del suo staff, a cui va un ringraziamento per quanto realizzato”.

Tra i nomi per i possibili sostituti, spicca quello di Liverani, esonerato dal Lecce negli scorsi giorni. L’ex giocatore della Fiorentina, nonostante la retrocessione dei pugliesi, ha mostrato un buon calcio e delle idee solide, attirando su di sé l’attenzione anche della dirigenza dei crociati. Possibile l’ufficialità nei prossimi giorni.

Leggi anche -> Donadoni esonerato dallo Shenzen: l’annuncio del Club