Scamacca vicino al Braga, affare (quasi) fatto con il Sassuolo

Scamacca. I neroverdi sono pronti a cedere, a titolo definitivo il proprio attaccante. Il nazionale Under 21 sta per trasferirsi in Portogallo e vestirà la maglia dello Sporting Braga.

Gianluca Scamacca è pronto a fare il grande salto. Purtroppo non nella nostra Serie A. Infatti la società che ne detiene ancora il cartellino, il Sassuolo, sta per cederlo definitivamente allo Sporting Braga. I portoghesi stanno seguendo da tempo il giovane classe 1999.

Secondo ‘Sky Sport‘ l’affare sarebbe ad un passo. Per le casse dei neroverdi sono pronti quasi 25 milioni di euro, con la modalità del prestito con diritto di riscatto. In questa stagione è definitivamente esploso in Serie B con la maglia dell’Ascoli. E’ riuscito, anche con i suoi gol, a salvare la squadra marchigiana dalla retrocessione in Serie C. Con i bianconeri ha totalizzato 33 presenze e realizzato 9 centri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, Locatelli prima scelta a centrocampo: pronta l’offerta al Sassuolo

Scamacca è pronto a salutare, definitivamente, il Sassuolo

Gianluca Scamacca, il suo futuro è in Portogallo con lo Sporting Braga (Getty Images)

Nato a Roma, è cresciuto nelle giovanili del club giallorosso. A sedici anni si trasferisce in Olanda perché viene osservato e poi preso dai dirigenti del Psv Eindhoven. Ci rimarrà per due anni per fare rientro in Italia. A prelevarlo è proprio il Sassuolo.

A 18 anni esordisce in Serie A nella partita persa contro il Napoli. A guidare all’epoca gli emiliani c’era Christian Bucchi. Da lì venne mandato in prestito alla Cremonese, di nuovo in Olanda al Pec Zwolle e infine all’Ascoli dove si è definitivamente consacrato.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Donnarumma: il Chelsea ci prova, la super offerta