Calciomercato Milan, Donnarumma: il Chelsea ci prova, la super offerta

Calciomercato Milan. Il Chelsea sta cercando un nuovo portiere per la prossima stagione. I blues bussano alla porta dei rossoneri per l’estremo difensore Gigio Donnarumma. Dall’Inghilterra fanno sapere che è partita anche una super offerta per convincere la dirigenza a cedere il numero uno della nazionale.

Il Chelsea non ha alcuna intenzione di fermarsi. Per il momento è la regina indiscussa di questo calciomercato. L’ultima tentazione del presidente russo Roman Abramovich ha un nome ed un cognome: Gianluigi Donnarumma. Il portiere rossonero è entrato nella lista di Frank Lampard per la porta dei blues. Il suo collega di reparto, lo spagnolo Kepa Arrizabalaga, non ha convinto del tutto in queste due stagioni in Inghilterra e il club londinese sta valutando una sua cessione.

Per questo è partito l’assalto al portiere nativo di Castellammare di Stabia. Il calciatore non ha ancora firmato il rinnovo di contratto con i ‘diavoli’ e gli inglesi ne possono approfittare. Da Londra sono pronti quasi 50 milioni di euro per il costo del suo cartellino. Cifra che potrebbe accontentare il Milan.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, il Cagliari vuole Calabria: la proposta ai rossoneri

Calciomercato Milan, il contratto di Gigio scade nel 2021

Gigio Donnarumma, futuro in Premier League? (Getty Images)
Gigio Donnarumma, futuro in Premier League? (Getty Images)

Come già scritto in precedenza il portiere non ha rinnovato ancora il suo contratto con la società. Scadrà nel giugno del 2021 e il rischio di perderlo a parametro zero esiste eccome! Per questo che Gazidis e Maldini non vogliono farsi trovare impreparati e stanno studiando altri modi per non perdere il calciatore la prossima stagione.

Il Chelsea rimane alla finestra e non ha paura di sborsare tutti quei soldi. Lo dimostrano gli acquisti di Timo Werner dal Lipsia (60 milioni),  Hakim Zyiech dall’Ajax (40), Ben Chilwell dal Leicester (56), Thiago Silva (a parametro zero, ma 10 milioni di euro a stagione) e quello del talento tedesco Kai Havertz dal Bayer Leverkusen (sui 100 milioni).

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Tonali ad un passo: i dettagli dell’offerta decisiva