Calciomercato Milan, il Cagliari vuole Calabria: la proposta ai rossoneri

Il Cagliari bussa alla porta del Milan e avanza un’offerta per Calabria: il terzino non è incedibile ma le cifre non soddisfano i rossoneri.

Una vita al Milan. Davide Calabria veste da 15 anni i colori rossoneri. Prima le varie esperienze con le giovanili, poi l’impiego in prima squadra grazie a Inzaghi e Mihajlovic. Qualche infortunio di troppo ha frenato la sua crescita, ma è un classe 1996 e ha ancora tanti anni di carriera davanti a sé. Quest’anno ha trovato una buona continuità dopo la sospensione del campionato. Adesso, per lui, c’è una grande opportunità: il Cagliari lo vuole.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Milan, Tonali ad un passo: i dettagli dell’offerta decisiva

Milan, l’offerta del Cagliari per Calabria: le cifre e i dettagli dell’affare

Coppa Italia, Juventus-Milan: chi si qualifica in finale, tutte le combinazioni
Calabria in Coppa Italia, Juventus-Milan

Non è incedibile, dunque Maldini e Gazidis sono pronti ad ascoltare le proposte delle squadre che si fanno avanti. Il Cagliari ha avanzato un’offerta nelle ultime ore per Calabria. Le cifre si aggirano attorno agli 8 milioni più due di bonus, come riporta Antonio Vitielllo direttore di MilanNews. I rossoneri vorrebbero guadagnarci di più da questa cessione e per ora è stata respinta la domanda.

Il neo allenatore dei rossoblu, Di Francesco, avrebbe individuato in Davide le caratteristiche ideali per il suo 4-3-3. Corsa, spinta e resistenza sono le doti migliori del terzino nato a Brescia. Calabria può cogliere quest’occasione al volo in vista di una possibile chiamata in Nazionale per l’europeo, posticipato alla prossima estate.

Potrebbe interessarti anche >>> Europa League, Milan: possibili avversari nel secondo turno preliminare