Calciomercato Milan, Tonali ad un passo: i dettagli dell’offerta decisiva

Sandro Tonali è ad un passo dal Milan, che avrebbe sorpassato l’Inter nella corsa al centrocampista del Brescia. Trapelano le cifre dell’operazione 

L’Inter è andata vicinissima ad acquistare Sandro Tonali, ma anche un affare, che sembrava ormai concluso, ha rivelato sorprese. Nelle ultime ore, secondo quanto riferito anche da Sky Sport, il Milan ha superato i cugini nella corsa al centrocampista del Brescia, diventando il club più accreditato per la firma del giocatore.

Il presidente delle “Rondinelle“, Massimo Cellino, ha alimentato il derby tra le due società dichiarando: “Io non ho fretta, Tonali si”. Il classe 2000, infatti, vuole conoscere il prima possibile la sua prossima destinazione. L’inizio della Serie A dista poco più di 20 giorni e il giocatore non può aspettare troppo tempo ancora per sapere quale maglia vestirà. Dopo aver trovato un accordo con l’Inter da tempo, Tonali ha dato il via libera anche al Milan e ora attende che la dirigenza del Brescia trovi un accordo con quella rossonera.

Potrebbe interessarti anche: Tonali, Milan in pole position sull’Inter: l’apertura di Cellino

Tonali al Milan, cifre e dettagli del possibile colpo

Tonali-Milan, tutti i dettagli dell'affare (Getty Images)
Tonali-Milan, tutti i dettagli dell’affare (Getty Images)

Stando a quanto riferito questa mattina dalla Gazzetta dello Sport, la proposta milanista è più alta di quella nerazzurra e questo avrebbe convinto il presidente Cellino. Il club di via Aldo Rossi offrirebbe 10 milioni di euro per il prestito, il riscatto fissato a 25 3 di bonus facili da ottenere. Nessun obbligo in merito al riscatto, ma proponendo tali cifre è chiaro che la direzione sia quella di confermare l’atleta anche nella stagione successiva.

A convincere ulteriormente il Brescia, sarebbe stato un ulteriore elemento inserito nella trattativa: la rivendita. In caso di cessione, infatti, il Milan verserebbe il 15% del ricavato nelle casse delle “Rondinelle“. La cessione di Tonali rappresenterebbe, dunque, un guadagno importantissimo per la società appena retrocessa in Serie B e permetterebbe al club di tentare una risalita immediata nella massima serie.

Leggi anche -> Calciomercato Milan, Tonali: i rossoneri insistono, nuova offerta al Brescia