Kai Havertz a un passo dal Chelsea: l’offerta “irrinunciabile” dei Blues

Il calciomercato del Chelsea non conosce fine: dopo gli acquisti di Werner e Zyech, anche Havertz si unirà ai Blues. Le cifre dell’operazione.   

Il Chelsea sta per segnare un colpo molto importante dal punto di vista tecnico e soprattutto economico. Il club londinese sta lavorando sugli ultimi dettagli della trattativa assieme al Bayer Leverkusen per portare in Premier League il giovanissimo Kai Havertz. Il calciatore potrebbe esser annunciato anche in questa settimana, poiché la parti hanno trovato l’accordo quasi su tutto.

Potrebbe interessarti anche >>> Thiago Silva, beffa Fiorentina: top club di Premier a un passo dal difensore

Chelsea vicino ad un altro acquisto record: 100 milioni per Havertz

Juve, obiettivo Havertz
Kai Havertz (Getty Images)

Le cifre di questo affare sono mostruose. Per il talento tedesco, classe 1999, si parla di un affare di quasi 100 milioni. Stando a quanto affermato da Fabrizio Romano, giornalista di Sky Sport, il Chelsea pagherà 80 milioni più 20 di bonus per acquistare Havertz dal Bayer Leverkusen. Un’offerta difficile da poter rifiutare. Il centrocampista ha registrato 18 reti stagionali e 9 assist in 45 presenze.

Il calciatore firmerà un contratto di cinque anni con i Blues. Frank Lampard potrà ritenersi soddisfatto visto gli ultimi acquisti completati dalla società. La Fifa impose al club un blocco del mercato in entrata fino alla sessione invernale. A febbraio è stato ufficializzato Hakim Ziyech, costato 40 milioni, e ad inizio estate è stata portata avanti con successo anche la trattativa per Timo Werner, pagato 50 milioni, attaccante per il quale c’era una forte concorrenza.

Potrebbe interessarti anche >>> Timo Werner al Chelsea, è ufficiale: l’annuncio social dei Blues